No, Byd non ha superato Tesla come primo produttore al mondo di auto elettriche

Forbes Italia ECONOMIA

La compagnia cinese Byd e Buffett. Nonostante questo, la marcia di Byd sembra inarrestabile e non è escluso che possa davvero detronizzare l’azienda dell’uomo più ricco del mondo.

Byd ha riferito di aver consegnato 638.157 “veicoli elettrici” nel primo semestre dell’anno.

Il presidente di BYD Wang Chuanfu detiene oggi una fortuna di $ 23,9 miliardi secondo la Real Time Billionaires di Forbes

Sui 638.157 “veicoli elettrici” venduti da Byd nel primo semestre dell’anno, 314.638 sono appunto ibridi plug-in. (Forbes Italia)

Su altri media

E questo significa che ora è il più grande produttore di veicoli elettrici al mondo. Ironia della sorte c'è un americano - Warren Buffett, attraverso la sua Berkshire Hathaway - a investire pesantemente nel colosso automobilistico cinese. (la Repubblica)

L’azienda automobilistica cinese, in parte di proprietà di Berkshire Hathaway, di Warren Buffett, ha superato le vendite della celebre casa produttrice di auto elettriche, diventando il più grande produttore di veicoli elettrici al mondo. (Money.it)

Tesla sorpassata da BYD. La tecnologia delle batterie al litio ferro-fosfato, l’innovazione della BYD. Negli ultimi 27 anni la BYD ha compiuto enormi passi avanti nella tecnologia delle batterie e proprio questa esperienza avrebbe consentito alla BYD di sviluppare veicoli elettrici all’avanguardia. (greenMe.it)

Dopo il calo delle vendite del 18% nel secondo trimestre dell'anno, Tesla non è più il marchio di veicoli elettrici più venduto al mondo. Nel solo secondo trimestre ha totalizzato xxx vendite. (Giornale di Sicilia)

Tesla tecnicamente non è più l’azienda di auto elettriche più famosa al mondo. In particolare, sono stati esportati più di mezzo milione di veicoli elettrici nel 2021, il doppio rispetto al 2020. (TecnoAndroid.it)

Secondo i media, la Shanghai Gigafactory ha esaurito le parti necessarie per produrre le auto elettriche, con il risultato che solo 200 dei soliti 12.00 veicoli vengono prodotti al giorno, prima di fermarsi del tutto L'azienda di Elon Musk è stata costretta a ridimensionare la sua linea di produzione nel maggio 2022 a seguito di problemi legati al blocco della catena di approvvigionamento in Cina. (idealista.it/news)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr