New York, quanto mi costi. Queste sono le 10 città più care al mondo

DOVE Viaggi ECONOMIA

New York e Singapore sono le città più care al mondo dopo che l’inflazione è aumentata vertiginosamente quest’anno: lo rivela la classifica Intelligence Unit Cost of Living 2022 dell’Economist. La coppia ha scalzato la numero uno precedente, Tel Aviv. A pesare: la guerra in Ucraina e le continue restrizioni dovute alla pandemia. Ecco la top 10 (DOVE Viaggi)

Ne parlano anche altri giornali

Quali sono le città più care al mondo: la classifica del 2022 Il costo della vita è aumentato ovunque ma in alcune città di più come New York e Singapore che sono al primo posto della classifica delle città più care al mondo. (Stile e Trend Fanpage)

Parliamo dell’aumento più veloce degli ultimi venti anni. E non mancano le novità nella classifica delle città più care al mondo: New York e Singapore hanno superato in vetta Tel Aviv. (ilGiornale.it)

/14 Ansa (Sky Tg24 )

Si tratta di un appuntamento che incuriosisce tutti. In questo editoriale vogliamo esporvi unaa livello mondiale di tutte leche hanno visto, negli ultimi anni, una causa della pandemia da Covid-19 e della guerra attuale in Ucraina (iLMeteo.it)

L'impennata dell'inflazione, frutto della combinazione tra la pandemia, la crisi energetica e la guerra in Ucraina, ha fatto aumentare il costo della vita nelle grandi metropoli del mondo dell'8,1% in un solo anno, facendo registrare l'incremento più veloce degli ultimi 20 anni. (QuiFinanza)

A decretarlo è l’Economist che, nel suo secondo Worldwide Cost of Living Index, ha stilato una classifica mettendo a confronto oltre 200 prodotti e servizi di 172 metropoli (Kiev però alla fine è stata esclusa vista la guerra in Ucraina). (QUOTIDIANO NAZIONALE)