L'Ordine dei medici incontra i sanitari contrari alla vaccinazione - La Guida

LaGuida.it SALUTE

Torino – Il Dirmei, Dipartimento interaziendale malattie ed emergenze infettive, in collaborazione con l’Ordine dei medici di Torino, ha invitato i medici che hanno deciso di non sottoporsi alla vaccinazione anti-Covid a un incontro di approfondimento sull’argomento, che si terrà martedì 27 presso la sede dell’Ordine, in corso Francia.

Nell’Asl Cn1 l’adesione alla campagna vaccinale da parte del personale sanitario è, in media, di oltre il 90%, con picchi più alti per quanto riguarda i medici e gli infermieri

L’invito è stato inviato ai medici piemontesi che si sono opposti anche formalmente alla vaccinazione, presentando ricorso al Tar contro la normativa dello Stato che sancisce l’obbligo vaccinale per il personale sanitario. (LaGuida.it)

Ne parlano anche altri media

Effetto Draghi sulle prenotazioni dei vaccini raddoppiate in poche ore in diverse regioni italiane. In Piemonte a poche ore dalle decisioni del Governo in materia, "le prenotazioni per le vaccinazioni contro il Covid-19 sono raddoppiate" ha detto il governatore Alberto Cirio. (San Marino Rtv)

Nel giro di 72 ore offre 16 mila 422 posti per altrettanti vaccini che, aggiunti agli spazi non ancora occupati, fanno un totale di oltre 43 mila fino all’8 settembre. Da 50 a 59: 59 mila 853. (Il Giornale di Vicenza)

“Siamo preoccupati perché i precari non sono stabilizzati e le incertezze dell’azione di governo non sembrano risolte” ha aggiunto a proposito del tema scuola. Sui licenziamenti ha aggiunto: “Continuiamo a sostenere che in questo Paese il blocco è necessario” (LaPresse)

Ora che questa brutta vicenda è finita Giuseppe non nega di vergognarsi profondamente delle sciocchezze che ha fatto. I Dettagli. Giuseppe, novax di 61 anni di Palermo, ha cambiato idea dopo aver preso severamente il COVID"Non mi fidavo del vaccino poi ho avuto il COVID e temevo di contagiare mia figlia. (iLMeteo.it)

Regione in cui, lo ricordava anche oggi Vincenzo De Luca, sono stati somministrati 6.207.899 vaccini e 2,7 milioni di cittadini hanno avuto la doppia dose Si impennano in Campania le adesioni dei cittadini al portale per la somministrazione della prima dose del vaccino contro il covid19. (Corriere del Mezzogiorno)

Attualmente in Campania sono stati somministrati 6.207.899 vaccini, 2,7 milioni di cittadini hanno avuto la doppia dose. Gli abitanti della regione sono 5,7 milioni (Il Fatto Vesuviano)