Green pass, boom di prenotazioni delle vaccinazioni dopo l'annuncio di Draghi

Il Giorno INTERNO

E quindi ecco che, arrivate le restrizioni date dall'entrata in vigore dell'obbligo di esibire il green pass, anche chi aveva qualche dubbio in merito alla possibilità di vaccinarsi contro il coronavirus ha lasciato cadere ogni perplessità.

Evidentemente la paura di rimanere fuori da locali, negozi e quindi dalla vita sociale è stata più forte dei timori dati dal vaccino anticovid.

Dalla Lombardia sino al Piemonte, passando per il Lazio, l'Abruzzo e la Liguria: nel giro di poche ore si è verificato un boom di prenotazioni per le vaccinazioni anticovid. (Il Giorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«La media – spiega Massimo Bisogno, dell’Unità di Crisi regionale – era nelle ultime settimane di 4-5.000 adesioni al giorno. Gli abitanti della regione sono 5,7 milioni (Il Fatto Vesuviano)

Ha concluso l'intervista invitando tutti a vaccinarsi, perché con questo virus non si scherza I Dettagli. Giuseppe, novax di 61 anni di Palermo, ha cambiato idea dopo aver preso severamente il COVID"Non mi fidavo del vaccino poi ho avuto il COVID e temevo di contagiare mia figlia. (iLMeteo.it)

In Piemonte a poche ore dalle decisioni del Governo in materia, "le prenotazioni per le vaccinazioni contro il Covid-19 sono raddoppiate" ha detto il governatore Alberto Cirio. "Le forniture restano costanti - ha aggiunto - ma il nostro 'tran tran' sul livello vaccinale ha visto un impennarsi delle richieste". (San Marino Rtv)

A dirlo a LaPresse, a margine della festa della Uil Emilia Romagna a Cesenatico (Forli) è stato il segretario generale Pierpaolo Bombardieri. Sui licenziamenti ha aggiunto: “Continuiamo a sostenere che in questo Paese il blocco è necessario” (LaPresse)

Ora diventano 10 mila gli slot messi a disposizione per questa fascia di età, mentre sono aperte le prenotazioni per i vicentini da 19 a 59 anni. Nel giro di 72 ore offre 16 mila 422 posti per altrettanti vaccini che, aggiunti agli spazi non ancora occupati, fanno un totale di oltre 43 mila fino all’8 settembre. (Il Giornale di Vicenza)

Si impennano in Campania le adesioni dei cittadini al portale per la somministrazione della prima dose del vaccino contro il covid19. «La media - spiega Massimo Bisogno, dell’Unità di Crisi regionale - era nelle ultime settimane di 4-5.000 adesioni al giorno. (Corriere del Mezzogiorno)