Covid, lo studio del professore Gammaitoni: "I dati parlano chiaro: vaccino fondamentale per evitare ricoveri, decessi e chiusure"

PerugiaToday SALUTE

"Partiamo dallo storico: i dati dell'ultimo anno in Italia a riguardo del rapporto contagi e ricoveri (ordinari e in terapia intensiva).

I dati di casa nostra e quelli dell'Inghilterra confermano quanto sia importante la doppia somministrazione": Luca Gammaitoni, professore di Fisica dell'Università di Perugia, sta analizzando con dei grafici matematici la correlazione contagi e ricoveri.

"In questo momento dove i contagi stanno risalendo, in maniera importante, in Umbria come nel resto del Paese, è necessario far passare questo messaggio ai cittadini: vaccinarsi, vaccinarsi tutti per disinnescare la nuova ondata pandemica. (PerugiaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Le difficoltà che ho vissuto in Italia per il Covid sono quelle che ci sono in tutto il mondo, le stesse. Qui in Italia ci sono stati e ci saranno contributi a fondo perduto, non è molto ma mi servono a tirare avanti" . (Picchio News)

“No, non abbiamo focolai in essere originati in questo modo”. Ci sono poi i turisti che invece arrivano da noi. Inoltre non viene mollata la presa sul sequenziamento delle varianti del virus, non tanto per la Delta – che ormai è prevalente anche da noi – ma sulle altre varianti che iniziano a circolare. (ForlìToday)

«Le duemila persone che hanno acquistato i biglietti tramite la biglietteria online sono state contattate questa settimana tramite sms o e-mail e saranno testate o vaccinate quanto prima», proseguono nella nota. (Il Messaggero)

Queste le buone notizie che emergono da bollettino covid di martedì 20 luglio, quando in Lombardia sono stati trovati altri 407 positivi al covid su 31.954 tamponi effettuati, una percentuale pari all'1.2% (mentre lunedì era dell'1.79). (MilanoToday.it)

A cura di Davide Falcioni. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Coronavirus ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. I casi di Covid-19 tornano ad aumentare anche in Cina. Ieri, secondo i dati ufficiali, in Cina non si sono registrati morti riconducibili al coronavirus. (Fanpage.it)

In Italia le persone vaccinate che risultano positive al Covid-19 devono sottoporsi obbligatoriamente alla quarantena. In Gran Bretagna la quarantena è obbligatoria per tutti se si viene segnalati dall’app di tracciamento del coronavirus. (Investire Oggi)