Epifani, l'ultimo saluto con Bella Ciao | il manifesto

Epifani, l'ultimo saluto con Bella Ciao | il manifesto
Il Manifesto INTERNO

«Alla manifestazione hanno partecipato anche figure politiche- si legge ancor nella lettera- .

Sarebbe piaciuta a Guglielmo Epifani la lettera aperta che le operaie e gli operai della Whirlpool di Napoli gli hanno idealmente inviato, nel giorno dell'ultimo saluto all'ex segretario generale della Cgil: «l 27 maggio i lavoratori della Whirlpool erano a Roma per l’ennesima manifestazione di sostegno alla vertenza – hanno scritto le tute blu - e anche per dare voce alle necessità dei lavoratori e del lavoro in generale, quali la necessità di prolungare il blocco dei licenziamenti». (Il Manifesto)

La notizia riportata su altri media

Roma, 9 giugno 2021 - Ai funerali di Guglielmo Epifani, ex leader della Cgil morto a Roma, c'erano molti volti noti della politica di ieri e di oggi. Il leader della Cgil, Maurizio Landini, con la voce tremante ha voluto "ricordare e salutare il nostro compagno Guglielmo Epifani. (LA NAZIONE)

Guglielmo Epifani veniva da quel mondo e soltanto quando il Partito socialista tirò le cuoia sotto i macigni della tempesta perfetta, accettò di andare a fare politica di partito dopo aver vissuto sempre nel sindacato per la Cgil. (Il Riformista)

Non mancano poi i ricordi di chi non sempre è stato d'accordo con lui ma ne riconosce il grande spessore umano e politico. È stato un grande uomo del nostro tempo che nessuno potrà mai dimenticare" ha detto (Rai News)

L'ultimo saluto a Epifani, "galantuomo" e "sindacalista di spessore"

E' stato un grande uomo del nostro tempo che nessuno di noi potrà mai dimenticare". E' stato allo stesso tempo un filosofo, un sindacalista della Cgil e un uomo della sinistra del nostro Paese (Rai News)

Negli anni in cui ha ricoperto la carica di Segretario Generale della Cgil, sono state numerose le volte in cui è venuto in visita presso la nostra sede e ospite e relatore a diversi eventi in città. Lutto. (PadovaOggi)

Roma, 7 giugno 2021 “Siamo stati raggiunti dalla drammatica notizia della morte di Guglielmo Epifani durante l’incontro con i sindacati quindi abbiamo deciso di interrompere la riunione. (Corriere TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr