Epifani, l'ultimo saluto con Bella Ciao | il manifesto

Il Manifesto INTERNO

«Alla manifestazione hanno partecipato anche figure politiche- si legge ancor nella lettera- .

Sarebbe piaciuta a Guglielmo Epifani la lettera aperta che le operaie e gli operai della Whirlpool di Napoli gli hanno idealmente inviato, nel giorno dell'ultimo saluto all'ex segretario generale della Cgil: «l 27 maggio i lavoratori della Whirlpool erano a Roma per l’ennesima manifestazione di sostegno alla vertenza – hanno scritto le tute blu - e anche per dare voce alle necessità dei lavoratori e del lavoro in generale, quali la necessità di prolungare il blocco dei licenziamenti». (Il Manifesto)

La notizia riportata su altri media

Roma, 9 giugno 2021 - Ai funerali di Guglielmo Epifani, ex leader della Cgil morto a Roma, c'erano molti volti noti della politica di ieri e di oggi. Il leader della Cgil, Maurizio Landini, con la voce tremante ha voluto "ricordare e salutare il nostro compagno Guglielmo Epifani. (LA NAZIONE)

Guglielmo Epifani veniva da quel mondo e soltanto quando il Partito socialista tirò le cuoia sotto i macigni della tempesta perfetta, accettò di andare a fare politica di partito dopo aver vissuto sempre nel sindacato per la Cgil. (Il Riformista)

Non mancano poi i ricordi di chi non sempre è stato d'accordo con lui ma ne riconosce il grande spessore umano e politico. È stato un grande uomo del nostro tempo che nessuno potrà mai dimenticare" ha detto (Rai News)

E' stato un grande uomo del nostro tempo che nessuno di noi potrà mai dimenticare". E' stato allo stesso tempo un filosofo, un sindacalista della Cgil e un uomo della sinistra del nostro Paese (Rai News)

Negli anni in cui ha ricoperto la carica di Segretario Generale della Cgil, sono state numerose le volte in cui è venuto in visita presso la nostra sede e ospite e relatore a diversi eventi in città. Lutto. (PadovaOggi)

Roma, 7 giugno 2021 “Siamo stati raggiunti dalla drammatica notizia della morte di Guglielmo Epifani durante l’incontro con i sindacati quindi abbiamo deciso di interrompere la riunione. (Corriere TV)