Morto Epifani, Letta: “Notizia drammatica, ruolo fondamentale come leader del Pd

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Siamo stati raggiunti da una notizia drammatica inerente alla scomparsa di Guglielmo Epifani e per questo abbiamo deciso di interrompere la riunione”.

“Voglio esprimere profondo cordoglio alla moglie e ricordare, a nome di tutti democratici, il ruolo importante ricoperto da Guglielmo come leader del Pd”, ha aggiunto il segretario

Così il segretario dem, Enrico Letta, fuori il Nazareno dopo aver sospeso l’incontro con i sindacati per rispetto della famiglia dell’ex segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani, venuto a mancare questo pomeriggio a 71 anni. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Speranza: "Tempo del dolore" "Grazie alla sua direzione la Cgil ha avuto sempre una bussola precisa. Ci sono Piero Fassino, Graziano Delrio e Francesco Boccia che ricorda "quello straordinario uomo di dignità, grande uomo politico e sindacalista di enorme spessore". (Rai News)

Interpretava la politica come politica e non come commedia di quartiere; faceva parte di un ceto intellettuale cresciuto nella cultura anche quando operava nel sindacato. La sua assenza dal Pd e il suo rifugio in un piccolo gruppo di dissidenti era la prova del vuoto (Il Riformista)

«Alla manifestazione hanno partecipato anche figure politiche- si legge ancor nella lettera- . (Il Manifesto)

Ci sono Piero Fassino, Graziano Delrio e Francesco Boccia che ricorda "quello straordinario uomo di dignità, grande uomo politico e sindacalista di enorme spessore". Non mancano poi i ricordi di chi non sempre è stato d'accordo con lui ma ne riconosce il grande spessore umano e politico. (Rai News)

Un grande uomo del nostro tempo. E' stato allo stesso tempo un filosofo, un sindacalista della Cgil e un uomo della sinistra del nostro Paese (LA NAZIONE)

La CGIL di Padova piange la scomparsa di Guglielmo Epifani. Inutile aggiungere che lascia un vuoto enorme che sarà molto difficile colmare: ci mancherà tantissimo» (PadovaOggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr