Pd, la Schlein scioglie i nodi: Boccia e Braga i nuovi capigruppo

ilGiornale.it INTERNO

Il senatore Francesco Boccia e la deputata Chiara Braga sono i nuovi capigruppi del Pd. Entrambi sono stati eletti per acclamazione oggi dalle rispettive assemblee parlamentari dei democratici. "Ora iniziamo un lavoro parlamentare in raccordo con il partito e che avrà come punto riferimento costante le piazze, i luoghi dei bisogni degli italiani" , ha detto Boccia, poco dopo la sua elezione che, però, non è stata priva di polemiche. (ilGiornale.it)

Su altri media

Risolto il problema dei nuovi capigruppo del Pd al Senato, a Elly Schlein non resta che garantire il contentino all'ex sfidante (e oggi presidente del partito) Stefano Bonaccini per non far esplodere la minoranza già spaccata sui nomi di Francesco Boccia (capo dei senatori) e Chiara Braga (alla Camera), scelti rispettivamente al posto di Simona Malpezzi e Debora Serracchiani. (Liberoquotidiano.it)

Il parlamentare: "Ora iniziamo un lavoro tutti insieme". “Ho ringraziato Elly Schlein per avermi proposto come capogruppo al Senato e tutti i miei colleghi, a partire da Simona Malpezzi, per avermi sostenuto. (LaPresse)

Chiara Braga (ansa) Comasca, 44 anni, specializzata in tematiche ambientali, è parlamentare da 15 anni ed è stata membro della segreteria con Renzi, Zingaretti e Letta (la Repubblica)

Quando Elly Schlein ha riunito i suoi nell’omonima osteria del Quarticciolo - storica borgata romana - per decidere i futuri assetti dei Dem, pare sia stata Chiara Braga l’unica a non aver assaggiato le quaglie, piatto signature del posto come d’altronde segnala l’insegna all’esterno. (L'HuffPost)

Tra i primi appuntamenti programmati: quello del 4 aprile per la prima riunione in presenza del CPT e i successivi incontri formativi sulle tematiche emergenti dai documenti nazionali di orientamento educativo e pedagogico. (SARdies.it)

Con ogni probabilità da quelle parti si è capito che la scuola èp un bene comunque e bisogna salvaguardarla, magari implementando nuove politiche sia in riferimento al personale e sia in riferimento a una diversa visione dell’istruzione con scelte che guardino alle nuove tecnologie e ai nuovi canali formativi. (Tecnica della Scuola)