Corruzione Sicilia, assessore Razza: disvelato quadro impietoso

askanews INTERNO

Ho sempre invitato, e continuo ad invitare oggi, tutte le imprese a denunciare all’autorità giudiziaria ogni anomalia e a segnalarlo formalmente alla nostra anticorruzione”.

Giovedì 21 maggio 2020 - 15:26. Corruzione Sicilia, assessore Razza: disvelato quadro impietoso. Arresti eccellenti nella Sanità dell'isola. Palermo, 21 mag.

Quando abbiamo applicato il Protocollo anticorruzione Anac-Agenas avevamo individuato nel ‘rischio’ gare quello più alto. (askanews)

La notizia riportata su altri giornali

Malgrado le difficoltà sul fronte dell'edilizia sanitaria, Razza si dice "ottimista": "La sanità siciliana ha dimostrato di poter reggere all'emergenza. (MessinaToday)

È notizia di oggi il terremoto che ha investito la sanità siciliana. Ho sempre invitato, e continuo ad invitare oggi, tutte le imprese a denunciare all’autorità giudiziaria ogni anomalia e a segnalarlo formalmente alla nostra anticorruzione. (Sonia La Farina)

"Desideriamo ringraziare la magistratura e le forze dell'ordine che, con un'inchiesta complessa e articolata, hanno messo in luce una situazione inaccettabile. (Sky Tg24 )

Si può sintetizzare così quel che accade in Sicilia, per come lo sottolinea l’ANFFAS dell’Isola, secondo la quale «per la riattivazione dei centri socio-sanitari per disabili e anziani, si prospetta una situazione di incertezza e difficoltà, tanto per le strutture quanto per i pazienti». (Superando.it)

“La maxi operazione condotta dalla Guardia di Finanza sugli appalti milionari della Sanità Siciliana ha svelato ancora una volta l’intreccio perverso tra politica-nomine e affari – scrive Todaro. È ormai improcrastinabile un serio intervento del Governo nazionale per commissariare la sanità siciliana, perché nessuno può esimersi dal dire non sapevo”. (Sicilians)

“In occasione della pandemia ci siamo stupiti (si fa per dire) dello stato in cui versa la nostra sanità. Onore al Procuratore capo, esempio di magistrato che lavora seriamente. (CataniaOggi)