WhatsApp, anche l'immagine profilo potrà essere generata dall'AI

WhatsApp, anche l'immagine profilo potrà essere generata dall'AI

Che l’Intelligenza Artificiale sia recentemente approdata anche su WhatsApp, non è una novità. Presto, tuttavia, potremo vedere una nuova integrazione di questa funzionalità: non più solo sticker auto-generati, ma anche immagini profilo realizzate ad hoc dall’automazione intelligente. L’anticipazione arriva dalla versione beta di WhatsApp 2.24.11.17. L’immagine profilo autogenerata Ancora non è chiaro attraverso quale modello la popolare app di messaggistica genererà le immagini, ma è probabile che riutilizzerà lo stesso già in funzione, ovvero tramite Meta AI. (Telefonino.net)

La notizia riportata su altri media

Non è un segreto il fatto che Meta stia lavorando per l’introduzione dell’intelligenza artificiale in tutte le sue applicazioni e social network, tra cui anche WhatsApp. (GizChina.it )

WhatsApp: in fase di test un tool AI per la creazione di foto profilo

L’intelligenza artificiale sta trovando spazio un po’ ovunque ed è stata abbracciata anche da Meta, la società guidata da Mark Zuckerberg che vanta nella sua scuderia anche l’app di messaggistica istantanea più utilizzata. (IlSoftware.it)