WhatsApp: in fase di test un tool AI per la creazione di foto profilo

WhatsApp: in fase di test un tool AI per la creazione di foto profilo

L’intelligenza artificiale sta trovando spazio un po’ ovunque ed è stata abbracciata anche da Meta, la società guidata da Mark Zuckerberg che vanta nella sua scuderia anche l’app di messaggistica istantanea più utilizzata. Si parla ovviamente di WhatsApp, che, stando alle ultime scoperte, a breve dovrebbe consentire agli utenti di creare un’immagine profilo sfruttando i poteri dell’AI generativa. Su WhatsApp le foto profilo potranno essere generate dall’AI La notizia giunge da WABetaInfo, che ha scoperto la nuova funzione nell’ultima versione beta (v2.24.11.17) di WhatsApp per Android appena rilasciata e dunque ora disponibile tramite il programma Beta di Google Play (IlSoftware.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ancora non è chiaro attraverso quale modello la popolare app di messaggistica genererà le immagini, ma è probabile che riutilizzerà lo stesso già in funzione, ovvero tramite Meta AI. L’immagine profilo autogenerata (Telefonino.net)

L'intelligenza artificiale in WhatsApp: ci sarà anche la creazione dell'avatar

Non è un segreto il fatto che Meta stia lavorando per l’introduzione dell’intelligenza artificiale in tutte le sue applicazioni e social network, tra cui anche WhatsApp. (GizChina.it )