Muore calciatore a 26 anni. Dal malore in campo alla corsa in ospedale. Aperta un'inchiesta

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Di Pietro Mecarozzi C’è chi piange e chi trema, nonostante i quasi 30 gradi di Firenze. C’è chi guarda fisso nel vuoto, sussurrando parole sconnesse, cercando conforto negli abbracci. All’ospedale di Careggi si sentono solo le urla della madre di Mattia Giani e i pugni di rabbia del padre, sferrati sulla porta della stanza dove il corpo del figlio 26enne giace senza vita. Mattia è morto ieri mattina dopo aver lottato fino all’ultimo, come ha sempre fatto anche sul campo di gioco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

La prestazione offerta ieri dal Napoli contro il Frosinone ha testimoniato ancora una volta le fragilità degli azzurri in questa stagione, e quindi dimostrando l’incapacità di dare continuità a dei risultati positivi. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

LND dispone un minuto di silenzio in tutti i campi in memoria di Mattia Giani (Friuligol)

E fa sapere che, quando il calciatore del Castelfiorentino United, Mattia Giani ha avuto un malore e si è accasciato a terra, «sono subito intervenuti un medico e due infermieri che hanno prestato il massaggio cardiaco al giocatore e gli hanno anche applicato il defibrillatore, prima dell’arrivo dell’ambulanza del 118». (Corriere Fiorentino)

– Vuole la verità Sandro Giani, padre di Mattia, il calciatore del Castelfiorentino di 26 anni morto ieri all’ospedale di Careggi dopo un malore accusato domenica a Campi Bisenzio, durante la gara d'Eccellenza contro il Lanciotto. (LA NAZIONE)

Un weekend particolare, quello che ha caratterizzato il calcio italiano, ma non solo: prima delle partite della 32esima giornata di Serie A è stato osservato un minuto di raccoglimento. Prima dell'inizio dei due match di Serie A del lunedì si è osservato un minuto di raccoglimento disposto dalla FIGC. (Goal Italia)

L'anniversario della morte di Morosini e il malore di N'Dicka Sabato 14 aprile Mattia Giani, calciatore del Castelfiorentino, squadra che milita in uno dei due campionati di Eccellenza toscani, ha avuto un malore in campo che gli è poi risultato fatale. (Virgilio Notizie)