È morto Ennio Doris, fondatore di Banca Mediolanum

È morto Ennio Doris, fondatore di Banca Mediolanum
Today ECONOMIA

Morto Ennio Doris. "Si è spento questa notte alle ore due e dodici minuti, all'età di 81 anni, Ennio Doris, fondatore e presidente onorario di Banca Mediolanum.

Con un patrimonio stimato di 3 miliardi di dollari, Ennio Doris si classificava tra i 20 uomini più ricchi d'Italia.

Morte Doris, Berlusconi: "Un grande uomo, un mio grande amico". "Ci ha lasciato Ennio Doris, un grande uomo, un grande imprenditore, un grande italiano. (Today)

Se ne è parlato anche su altri media

Si è spento questa notte alle ore due e dodici minuti, all'età di 81 anni, Ennio Doris, fondatore e presidente onorario di Banca Mediolanum, nonché Cavaliere del lavoro. Il 4 novembre scorso, Doris, nato a Tombolo, in provincia di Padova, era stato nominato presidente onorario a tempo indeterminato della banca dall’assemblea degli azionisti riunita a Verona. (Milano Finanza)

Si è spento questa notte alle ore due e dodici minuti, all'età di 81 anni, Ennio Doris, fondatore e presidente onorario di Banca Mediolanum, nonché Cavaliere del lavoro. Doris è stato un innovatore nei rapporti con la clientela, sintetizzati nello spot "tutto intorno a te" in cui era protagonista. (Milano Finanza)

È in quegli anni, ricorda Doris, che avviene un altro dei suoi incontri decisivi. Pochi mesi dopo Doris incontra casualmente Berlusconi a Portofino e gli illustra il suo progetto. (Il Messaggero)

Addio a Ennio Doris, protagonista dell'industria del rispamrio

È morto a 81 anni Ennio Doris, presidente onorario e fondatore di Banca Mediolanum: si è spento alle 2.12 di questa notte, come annunciato poco fa dalla moglie Lina Tombolato e i figli Sara e Massimo. (Leggo.it)

Poco dopo la diffusione della notizia, Silvio Berlusconi ha affidato ai social il ricordo dell’amico: «Un grande uomo, un grande imprenditore, un grande patriota un grande italiano. Ennio Doris ricopriva altresì la carica di Presidente Onorario di Fondazione Mediolanum Onlus. (La Stampa)

Ennio Doris (nella foto) , da poco presidente onorario di Banca Mediolanum da lui fondata, è scomparso questa mattina alle 02.12 all’età di 85 anni. Nato a Tombolo nel 1940, per oltre quarant’anni Doris è stato un indiscusso protagonista della grande finanza italiana ma anche imprenditore e banchiere. (Bluerating.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr