Coronavirus, Niccolò è atterrato a Roma. Ora allo Spallanzani per la quarantena. Di Maio: «Bentornato a casa»

Open INTERNO

Sbarcato all’aeroporto militare romano, è stato subito trasportato all’ospedale Spallanzani per il periodo di quarantena, come da prassi consolidata con i precedenti rimpatri dalla Cina.

Lo studente di 17 anni di Grado è atterrato a Pratica di Mare.

Per lo studente friulano è stato organizzato un volo speciale in bio-contenimento ossia su una speciale barella totalmente isolata dall’ambiente esterno. (Open)

Su altri giornali

Lo studente 17enne di Grado bloccato a Wuhan a causa della febbre torna in Italia | CorriereTV. (Corriere della Sera)

L’aereo di Niccolò, il 17enne rimasto bloccato a Wuhan per coronavirus è rientrato in Italia alle 7:40 si sabato 15 febbraio. La notizia è stata diffusa dalla Farnesina, dopo che l’aereo militare giunto in Cina era rimasto bloccato dalle autorità di Pechino. (Notizie.it )

Niccolò, il 17enne di Grado rimasto bloccato da giorni a Wuhan, l'epicentro dell'epidemia di Coronavirus in Cina, è arrivato finalmente in Italia. Quindi, come tutti gli abitanti dell’area, è rimasto bloccato nella provincia, posta in stretto isolamento per contenere la diffusione del virus. (Il Friuli)

Il volo dovrebbe ripartire per l'Italia tra un paio d'ore. E' atterrato all'aeroporto di Wuhan l'aereo dell'Aeronautica militare che riporterà a casa Niccolò, lo studente 17enne di Grado costretto due volte, causa febbre, a restare nella città da dove si è diffusa l'epidemia di coronavirus. (AGI - Agenzia Italia)

Con lui sul volo oltre ad un team di medici e infermieri viaggiava anche il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri che questa notte su Facebook ha postato la foto del trasbordo del ragazzo sottolineando che “sta bene”. (Adnkronos)

Dalila Adragna è una ragazza di Alcamo tornata dalla Cina da una quindicina di giorni. Ha fatto ritorno a casa ma ora ad Alcamo da lei in tanti hanno paura del contagio. (Cefalunews.net)