Presentata sul lungolago di Gavirate la V edizione di “Ambientiamo”

MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA ESTERI

Presente una delegazione del Movimento Cinque Stelle Lombardia con il Consigliere regionale Roberto Cenci, nelle vesti del padrone di casa.

Il tema cardine di questa edizione saranno i problemi di inquinamento della Valle Olona e del fiume Olona.

Roberto Cenci (M5S): «Sono entusiasta di poter annunciare che anche quest’anno il Movimento Cinque Stelle è riuscito a riportare l’ambiente al centro dell’agenda politica. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Ne parlano anche altri giornali

Tutto è nato l'anno scorso quando una sessantina di comuni siciliani si è unita nell'Associazione Borghi dei Tesori, sotto l'egida delle Vie dei Tesori, e ha fatto nascere il primo Festival dei borghi. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

(askanews) – Alla 75esima edizione del Festival di Cannes ha vinto la Palma d’oro “Triangle of Sadness” di Ruben Ostlund, satira su ruoli sociali e di classe. Cannes, Palma d’Oro a Ostlund e giuria premia “Le otto montagne”. (Agenzia askanews)

Palma d'oro per il miglior cortometraggio a The water murmurs di Jianying Chen. «Con “Le otto montagne” il cinema italiano rimane ancora protagonista» (l'Adige)

Hollywood è tornata alla Croisette, come dimostra anche “Elvis” di Baz Luhrmann, biopic sul re del rock & roll nelle sale dal 25 giugno. opo aver sfrecciato sui cieli del Festival di Cannes, “Top Gun: Maverick” vola alto al box office con incassi record da oltre 357 milioni nel mondo (e oltre 3 in Italia). (leggo.it)

Il resto del palmares, come già scritto, va sul sicuro, sul classico intramontabile, sul “sicuramente d’autore” invece di riconoscere che il concetto di cinema d’autore sta cambiando e oggi è anche altro. (BadTaste.it Cinema)

Una giuria generosa ma incapace di individuare una linea coerente offre per la seconda volta in cinque edizioni il massimo riconoscimento al regista svedese Ruben Östlund (Corriere del Ticino)