Il ritardo, gli scontri: cos'è successo davvero alla finale di Champions

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Lo Stade de France è proprio accanto a Parigi ma credetemi, Saint-Denis non vi piacerebbe, non è la stessa cosa di Parigi».

Anche l’Uefa parla dei tifosi inglesi senza biglietto indicandoli come responsabili del caos di sabato sera.

Aficionados del @LFC están saltando las vallas y burlando al personal de seguridad en el acceso al Stade de France. . ?

@MarkOgden_ pic.twitter.com/UO24a57pyI — Actu Foot (@ActuFoot_) May 28, 2022. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

La polizia parigina ha diramato il bilancio del caos che si è verificato ieri fuori dallo Stade de France, prima della finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid: 238 feriti lievi e 68 arresti. (IlNapolista)

Le Merengues al termine della gara hanno festeggiato sollevando il trofeo, la loro 14esima Champions, con in prima fila il capitano Karim Benzema, vero e proprio trascinatore di questa squadra (Tiscali)

"Poteva essere una strage": gli incidenti prima della finale di Champions fanno litigare Inghilterra e Francia dal nostro inviato Enrico Currò. Il bilancio degli scontri prima di Real-Liverpool è di 68 arresti e 238 feriti non gravi. (la Repubblica)

La migliore, però, è arrivata all'83' su Mohamed Salah, fermato sul primo palo dopo uno splendido aggancio al volo seguito da una conclusione. Aitor Karanka, vincitore della Champions League con il Real Madrid, ha parlato della mentalità vincente che ha permesso al Real di trovare una via di fuga alla Houdini contro Paris Saint-Germain, Chelsea e Manchester City. (UEFA.com)

Dopo lunghi minuti di attesa, il Var ha stabilito che il francese era in posizione di fuorigioco. Si ritiene che il tocco di Fabinho (e non il tentativo di giocare la palla) non annulli il fuorigioco di Benzema. (IlNapolista)

Champions League, esplode la festa dopo vittoria del Real Madrid. La squadra spagnola ha vinto la Coppa 14 volte. Milano, 29 mag. (askanews) – Il Real Madrid ha vinto la Champions League battendo 1-0 il Liverpool nella finale di Parigi (Agenzia askanews)