Amanda Lear, 80 anni nel segno del talento e della trasgressione

Oggi, a 80 anni, Amanda è ancora bellissima e “misteriosa” come il primo giorno.

Amante per 16 anni di Dalì,fu iniziata al mondo della musica da David Bowie, che le consigliò di giocare sulla sua ambiguità.

Modella, pittrice, cantante, musa di artisti come Salvador Dalì e David Bowie, ha avuto una vita intensa e misteriosa, sempre giocata sul filo dell’ambiguità e della trasgressione.

Ha avuto amanti giovanissimi, fu una delle prime per cui si coniò il termine di toy boy (ricordate Manuel Casella?

Amanda Lear, 80 anni nel segno del talento e della trasgressione. (DiLei)

Su altri media

Uno stile e un carattere, quello di Amanda Lear, cristallizzato nel tempo che non passerà mai di moda. Pubblicato da Amanda Lear su Sabato 29 aprile 2017. Sulla passerella, una solare Amanda Lear, ha indossato un abito in lattex rosa shocking, impreziosito da paillets combinato con un costume con scollo americano identico. (Donna Glamour)

Amanda Lear è tante persone in una e proprio attorno alla sua indefinita identità ha costruito un personaggio davvero singolare fin dagli anni Settanta, quando di questa sua certa androginia si invaghì il pittore surrealista Salvador Dalí. (d.repubblica.it)

Nella vita della Lear poi l’italiano Manuel Casella, più giovane di lei di 44 anni e l’attore Anthony Hornez, di 37 anni più giovane. La Lear ha confermato che si è trattato di un espediente escogitato per suscitare curiosità e aumentare le vendite degli album. (Yahoo Notizie)

Poi Silvio Berlusconi: "Non ero il suo tipo - taglia corto Amanda Lear -. Ma il passaggio più interessante, probabilmente, è quello su Donald Trump. (Liberoquotidiano.it)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Rai)

‘IO HO SEMPRE DATO L’IMMAGINE DI UNA DONNA AGGRESSIVA, UN PO’ MASCHILE NELL’ATTEGGIAMENTO’, ha dichiarato Amanda Lear la quale ha anche aggiunto ‘E LA GENTE PENSAVA: “UNA DONNA NON SI COMPORTA COSÌ. (ControCopertina)