Lo sfregio al 2 giugno in Alto Adige: gli Schutzen spostano il confine

ilGiornale.it INTERNO

La situazione italiana durante l’emergenza coronavirus sarebbe stata, sempre secondo il parere del comandante, solo restrizioni, caos e un maggior numero di vittime rispetto ad altri Paesi.

Il comandate Jürgen Wirth Anderlan ha spiegato che per alcuni il sud è sempre stato molto affascinante.

Cartelli per spostare il confine. Come riportato da Repubblica, la frase "Verrueckt nach Sueden" ha un doppio significato, può infatti voler dire "pazzo per il sud" , oppure "spostato a sud" . (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono soprattutto turisti tedeschi che, il primo giorno possibile, si sono messi in viaggio per raggiungere l'Italia. Con l'apertura del confine e del traffico interregionale, è tornato anche il traffico leggero. (Il Gazzettino)

Sui valichi "a nord per comunicare che il confine è stato spostato a sud, mentre a sud il nuovo confine di Stato è stato inoltre segnato con una striscia adesiva rosso-bianco-verde", scrivono i Cappelli piumati in una nota. (Tiscali.it)

Nessun decesso e nessun positivo nelle ultime 24 ore. I laboratori dell'Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 322 tamponi e nessuno è risultato positivo. Finora sono risultati positivi al test del Coronavirus 233 operatori dell'Azienda sanitaria, 226 di questi sono guariti. (il Dolomiti)

Viaggiavano in taxi tra Alto Adige e Piemonte per scampare ai controlli antidroga. Arrestati 2 uomini con oltre 5 chili di marijuana. In due giorni i carabinieri del comando provinciale di Bolzano si sono imbattuti in una situazione analoga. (il Dolomiti)

Finora sono risultati positivi al test del Coronavirus 233 operatori dell'Azienda sanitaria, 226 di questi sono guariti. A livello provinciale l'Azienda sanitaria informa che ad oggi (3 giugno) ha effettuato complessivamente 67.965 tamponi su 31.800 persone. (Alto Adige)

Sui valichi "a nord per comunicare che il confine è stato spostato a sud, mentre a sud il 'nuovo confine di Stato' è stato inoltre segnato con una striscia adesiva rosso-bianco-verde", scrivono i Cappelli piumati in una nota. (Alto Adige)