Domani sciopero generale: cosa succede l'11 aprile a Bologna e in Emilia Romagna

il Resto del Carlino INTERNO

Per la giornata di giovedì 11 aprile è stato indetto uno sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati. I motivi da legare alla decisione consistono principalmente nelle richieste di una maggiore sicurezza sui luoghi di lavoro, di una giusta riforma fiscale e di nuovi modelli di fare impresa. Temi sempre più al centro dell'opinione pubblica, vista anche la recente tragedia avvenuta nel pomeriggio di martedì 9 aprile alla centrale idroelettrica di Suviana (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Sciopero generale in Emilia-Romagna per la giornata di oggi, giovedì 11 aprile, di tutti i settori privati e pubblici. Astensione dal lavoro prolungata da quattro a otto ore su decisione dei sindacati Cgil e Uil a seguito dell’incidente avvenuto nella centrale Enel Bargi nel bacino di Suviana nell’Appennino bolognese. (Libertà)

Giuseppe Petrone, 49 anni, è il responsabile nazionale del servizio sommozzatori dei Vigili del fuoco e coordina tutte le squadre di sommozzatori che stanno operando nelle ricerche dei dispersi ancora intrappolati nella centrale idroelettrica di Bargi. (Corriere della Sera)

Stavano lavorando quand’è avvenuto il disastro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Strage Suviana, inchiesta per disastro e omicidio colposi, i soccorritori al piano -10 Dopo la messa in sicurezza della centrale idroelettrica, i soccorritori si sono avventurati fino al piano -10, per cercare tracce dei dispersi di cui non si hanno notizie da giorni. (Il Giornale d'Italia)

Come se non bastasse la tragedia di aver perso il marito e il padre dei suoi figli, adesso Laura, moglie di Pavel Petronel Tanase, il 45enne di Settimo Torinese morto nell’esplosione all’interno della centrale idroelettrica di Bargi, deve affrontare il problema del blocco del conto in banca. (Corriere della Sera)

Vincenzo Franchina è una delle vittime della strage di Suviana. Il Giornale d'Italia ha intervistato il sindaco di Sinagra Nino Musca, per conoscere meglio Vincenzo e capire come la comunità sta interpretando il lutto. (Il Giornale d'Italia)