Superlega, la Uefa ci ripensa: niente procedimenti per Real Madrid, Juventus e Barcellona

RomaNews SPORT

A renderlo noto è la stessa organizzazione guidata da Ceferin con un nota ufficiale: “A seguito dell’apertura di un procedimento disciplinare contro FC Barcelona, Juventus FC e Real Madrid CF per una potenziale violazione del quadro normativo UEFA in relazione al progetto della cosiddetta “Superlega”, la Commissione di Appello UEFA ha deciso di sospendere il procedimento fino a nuovo avviso”.

Leggi anche:. (RomaNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

“ A seguito dell’apertura di un procedimento disciplinare contro FC Barcelona, Juventus FC e Real Madrid CF per una potenziale violazione del quadro normativo UEFA in relazione al progetto della cosiddetta “ Superlega ”, la Commissione di Appello UEFA ha deciso di sospendere il procedimento fino a nuovo avviso”. (Corriere dello Sport.it)

Ovvero Juventus, Real Madrid e Barcellona. L’Uefa è stata sempre molto dura nei confronti dei club fondatori di questa possibile nuova competizione (JuveLive)

Questo il testo del breve comunicato. “A seguito dell’apertura di un procedimento disciplinare contro FC Barcelona, Juventus FC e Real Madrid CF per una potenziale violazione del quadro normativo UEFA in relazione al progetto della cosiddetta “Superlega”, la Commissione di Appello UEFA ha deciso di sospendere il procedimento fino a nuovo avviso” (Torino Granata)

I tre club ‘fondatori’ della Superlega, che sono finiti nel mirino del presidente Ceferin. L’UEFA ha sospeso ogni tipo di provvedimento disciplinare nei confronti dei tre club fondatori della Superlega: ecco il comunicato. (Calciomercatonews.com)

Lo scorso 25 maggio, infatti, la federcalcio continentale aveva spiegato: “A seguito di un’indagine condotta dagli ispettori Ethics e Disciplinary della UEFA in relazione al cosiddetto progetto “Superlega”, è stato avviato un procedimento disciplinare contro Real Madrid CF, FC Barcelona e Juventus FC per una potenziale violazione del quadro giuridico della UEFA” (IlNapolista)

Secondo le indiscrezioni raccolte da Sky Sports le future sanzioni prevedono ammende superiori ai 20 milioni di euro per club (analogo a quanto stabilito dalla Uefa), oltreché la penalizzazione di 30 punti in classifica. (Sky Tg24)