I pescatori di Fiumicino protagonisti di sostenibilità e tutela dell’ambiente

pesceinrete.com INTERNO

Va sviluppandosi una bella iniziativa attivata dai pescatori del comune di Fiumicino, vicino Roma, fortemente voluta dalla Regione Lazio.

I pescatori di Fiumicino, attraverso la loro attività di pesca, soprattutto a strascico, recuperano spesso qualsiasi tipo di rifiuto.

I pescherecci di Fiumicino tornano in azione in qualità di operatori ecologici del nostro mare

A Fiumicino, i pescatori locali difendono il mare, le coste e adoperano le proprie conoscenze per tutelare la fauna ittica. (pesceinrete.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una replica 3D della scultura del David di Michelangelo è stata installata al centro del padiglione Italia all’Expo 2020 Dubai. Durante la cerimonia sono state svelate le tre strutture a padiglione rovesciato che compongono la bandiera tricolore dello Stato. (sdionline)

“Il tema di partecipazione scelto dall’Italia è “La Bellezza unisce le Persone”. Expo 2020 Dubai partirà ad ottobre e sarà il primo grande evento mondiale dopo la pandemia. (Roberto Mattiussi - CafèTV24)

Così come Dario Nardella, sindaco di Firenze; Paolo Glicente, Commissario Generale d’Italia a Expo 2020 Dubai. Reem Al Hashemi, Ministro di Stato per la Cooperazione Internazionale e Direttore Generale di Expo 2020 Dubai. (Generazione Scuola)

Lo scrive il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in un post su Facebook a proposito di Expo Dubai. Expo 2020 Dubai partirà ad ottobre e sarà il primo grande evento mondiale dopo la pandemia. (Il NordEst Quotidiano)

Al taglio del nastro ha fatto seguito la cerimonia di presentazione della più accurata riproduzione digitale mai realizzata del David di Michelangelo, fulcro del Teatro della Memoria all’interno del Padiglione Italia Il ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, Luigi Di Maio, è volato nell’Emirato per inaugurare il Padiglione Italia, che non ha esitato a definire un «inno alla sostenibilità e all’economia circolare». (L'Agenzia di Viaggi)

Expo Dubai 2021. Expo 2020, Padiglione Italia: svelati gli scafi con il Tricolore record e la ri-produzione del David. Presenti anche il restauratore Nicola Salvioli, che si è occupato della finitura dell’opera e i rappresentanti delle aziende Hexagon e O. (Tribuna Economica)