Dubai, svelata la copia del David di Michelangelo. Di Maio: "Porterà turisti in Italia"

La Repubblica INTERNO

"Guardando questa riproduzione di Michelangelo, milioni di persone che passeranno per questo padiglione avranno voglia di visitare l'Italia, di venire o di tornare in Italia e questo ci aiuterà in questa ripresa post pandemica a rafforzare i flussi turistici", ha detto Di Maio sottolineando il concentrato di "arte e storia, ma anche di scienza e tecnologia" del gemello del David.

Subito prima, il ministro e Massolo hanno varato - tagliando il nastro che ha fatto rompere le bottiglia - le tre navi, costruite da Fincantieri, che costituiscono il tetto del Padiglione Italia: tre scafi scafi rovesciati ricoperti di bianco, rosso e verde, "il più grande tricolore al mondo". (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

E il commissario generale di Expo 2020 Dubai. Così come Dario Nardella, sindaco di Firenze; Paolo Glicente, Commissario Generale d’Italia a Expo 2020 Dubai. (Generazione Scuola)

Expo Dubai 2021. Expo 2020, Padiglione Italia: svelati gli scafi con il Tricolore record e la ri-produzione del David. Presenti anche il restauratore Nicola Salvioli, che si è occupato della finitura dell’opera e i rappresentanti delle aziende Hexagon e O. (Tribuna Economica)

E questo padiglione dimostra che abbiamo tutta la forza per poterlo ricostruire Lo scrive il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in un post su Facebook a proposito di Expo Dubai. (Il NordEst Quotidiano)

Dal 1 ° ottobre 2021 al 31 marzo 2022, Expo 2020 Dubai metterà in mostra i risultati in una varietà di campi tra cui arte, tecnologia, ingegneria e sostenibilità Basato sul tema “Beauty Connects People”, il padiglione si trova nella Expo Opportunity Zone. (sdionline)

Al taglio del nastro ha fatto seguito la cerimonia di presentazione della più accurata riproduzione digitale mai realizzata del David di Michelangelo, fulcro del Teatro della Memoria all’interno del Padiglione Italia Expo Dubai partirà a ottobre e sarà il primo grande evento mondiale dopo la pandemia. (L'Agenzia di Viaggi)

E questo padiglione dimostra che abbiamo tutta la forza per poterlo ricostruire “Il tema di partecipazione scelto dall’Italia è “La Bellezza unisce le Persone”. (Roberto Mattiussi - CafèTV24)