Locazioni immobiliari, mercato vivace. Negli ultimi 5 anni crescita graduale dei canoni di affitto

OrvietoNews.it ECONOMIA

In tutto ciò i canoni d’affitto sono cresciuti gradualmente negli ultimi 5 anni, complice il successo del contratto a canone concordato e cedolare secca al 10%, molto apprezzato dai proprietari immobiliari.

Il contratto a canone concordato, a differenza di quello libero, prevede il valore della locazione fisso e calmierato.

La Borsa Immobiliare dell’Umbria all’interno del listino immobiliare rileva trimestralmente i valori di locazione degli immobili come indicato dalla tabella che riporta un estratto del listino con i dati dei primi quattro comuni dell’Umbria

Il mercato delle locazioni oramai è caratterizzato da Contratti a canone concordato, una soluzione che mette d’accordo sia i proprietari che gli inquilini, grazie ad una soddisfazione reciproca. (OrvietoNews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Non vedo piani B, l’unico piano è impegnare Arcelor Mittal a rilanciare gli investimenti e l’occupazione”, ha aggiunto Lo ha detto il segretario generale Fim Cisl Roberto Benaglia, parlando con i cronisti davanti al Mise. (LaPresse)

Il bonus affitto equivarrà al 50% della riduzione applicata sul canone di locazione. Il bonus affitto mette a disposizione delle famiglie un incentivo di 1.200 euro a fondo perduto. (Consumatore.com)

Metalmeccanici in piazza per chiedere risposte su crisi. (LaPresse) – Al Mise il tavolo sull’ex Ilva, convocato dal ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti. Confronto tra governo e sindacati. (LaPresse)

Non è un caso che saloni di acconciatura e centri estetici, in questi mesi, non abbiano rappresentato fonte di contagio. Protesta forte e ovviamente civile, sabato 27 marzo alle 10:00 sulla Rotonda del Lungomare di Taranto. (Tarantini Time)

Per questo - aggiunge Semplici - Pietraserena propose una serie di misure, dal blocco degli sfratti allo stop per le licenze commerciali Per questo - aggiunge Semplici - Pietraserena propose una serie di misure, dal blocco degli sfratti allo stop per le licenze commerciali. (LA NAZIONE)

Autore: Redazione. Prezzi di vendita e canoni di affitto in aumento a febbraio 2021 a Milano. Prezzi di affitto in aumento in ognuna delle tre zone considerate, centro storico, entro la Circonvallazione e oltre la Circonvallazione per i monolocali, bilocali e trilocali. (idealista.it/news)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr