Solidarietà: il Quirinale premia il liceo Segni di Ozieri

Solidarietà: il Quirinale premia il liceo Segni di Ozieri
Sardegna Live INTERNO

Solidarietà: il Quirinale premia il liceo Segni di Ozieri Sono tre le targhe per azioni collettive assegnate dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella Di: Redazione Sardegna Live Sono tre le targhe per azioni collettive assegnate dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella a giovani e giovanissimi che hanno espresso con grande forza i valori della solidarietà . Una targa è andata alle classi 5AS, 5BS, 5AC del liceo scientifico e classico Antonio Segni di Ozieri (Sassari) per aver prestato servizio di volontariato, durante le feste di Natale, alla mensa della Caritas di Sassari e presso la Croce Ottagona di Ozieri. (Sardegna Live)

La notizia riportata su altri media

“Le alluvioni che nel 2023 hanno colpito il nostro territorio, in particolare la Romagna e la Toscana – scrive il Quirinale in una nota – hanno portato alla luce ancora una volta l’altruismo, la generosità e il senso di comunità di tanti giovani. (LAPRESSE)

Giovanni Prestinice (29/8/2010), residente a Crotone , è stato selezionato per la determinazione con cui si impegna come volontario per la difesa dei diritti dei migranti. Ecco i ventinove Alfieri della Repubblica nominati dal presidente Mattarella e le loro storie. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Le Attestazioni di merito Le alluvioni che nel 2023 hanno colpito il nostro territorio, in p… Ecco chi sono, da dove vengono e le loro storie. (Il Mattino di Padova)

La Confederazione delle Misericordie festeggia Ginevra Minetti, neo Alfiere della Repubblica

«L'ho fatto per me, per quelli come me. Si chiama Ginevra Minetti, ha 17 anni ed è tra i giovani premiati dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella per l'impegno profuso durante i giorni dell'alluvione in Toscana dello scorso novembre. (Corriere Fiorentino)

Giulia Di Cairano, classe 2006, e Emanuela Tessitore, classe 2005, sono le i due campane “alfieri della Repubblica”, a cui il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito l’attestato d’onore. (Corriere)

Il plauso del , che in una nota dichiara: "La sua storia ci rende felici e speranzosi nel futuro. È il volto stesso delle Misericordie - scrive in una nota il presidente della Confederazione delle Misericordie, Domenico Giani - quello di Ginevra Minetti, volontaria di Prato di 17 anni che ha messo la sua energia e la sua giovane età al servizio degli altri, con abnegazione, durante l'alluvione che ha colpito la città e i paesi limitrofi. (gonews)