Obbligo vaccino Covid, tribunale di Bolzano dispone risarcimento di 167mila euro per infermiera non inoculata: "Aveva esenzione"

Il Giornale d'Italia INTERNO

Il Tribunale del Lavoro di Bolzano ha condannato l'Asl di Bolzano per aver sospeso una farmacista dell'Azienda Sanitaria di Bressanone. La donna era stata sospesa dal 4 novembre 2021 al 31 dicembre. La sospensione era stata reiterata poi fino al 2 novembre 2022. Quel giorno cessava l'obbligo vaccinale per i medici e i sanitari. Secondo la sentenza del Giudice del Lavoro del Tribunale di Bolzano, Eliana Marchesini: "La sospensione avrebbe dovuto essere irrogata dall'ordine professionale". (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

Ed è stato eseguito un sequestro di 570mila euro nei confronti di alcuni imprenditori. Cosa viene contestato (Secolo d'Italia)

(Adnkronos) – Il vaccino contro il Covid del gigante farmaceutico AstraZeneca è stato ritirato in tutto il mondo dopo che l’azienda ha riconosciuto per la prima volta che Vaxzevria può causare trombosi come raro effetto collaterale e pericoloso. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La procura della Spezia ha emesso una decina di ordinanze di custodie cautelari nei confronti del capo di gabinetto del governatore Toti Matteo Cozzani per quella che potrebbe essere considerata l'inchiesta 'madre' che ha dato il via, con la trasmissione degli atti, all'inchiesta genovese che ha portato ai domiciliari il governatore, all'arresto dell'ex presidente dell'authority portuale Signorini e dello stesso Cozzani. (Il Messaggero Veneto)

Il motivo è presto detto. Sta facendo il giro del web un video dove Matteo Bassetti, direttore della clinica per le malattie infettive del San Martino di Genova, parla della causa intentata da 50 persone in Inghilterra sugli effetti avversi del vaccino Covid Astrazeneca. (Il Giornale d'Italia)

Il nuovo Twiga è una svolta per la Liguria L'iniziativa imprenditoriale è stata presentata in una conferenza stampa a Ventimiglia dall'imprenditore insieme al sindaco Flavio Di Muro. Il Twiga di Flavio Briatore è pronto a sbarcare in Liguria nella città di confine in un'insenatura tra le più caratteristiche della Regione, la Baia Benjamin, situata a poche centinaia di metri dalla rinomata spiaggia delle 'uova' e dal sito archeologico dei Balzi Rossi, nonché dalla frontiera con la Francia. (ilmattino.it)

Signorini e Spinelli sono due delle figure chiave attorno a cui ruota l'indagine, su cui ora sarà necessario fare luce. Sono coinvolti, tra gli altri, Paolo Emilio Signorini, Aldo Spinelli e Matteo Cozzani. (ilGiornale.it)