Unicredit, via al nuovo piano industriale: 1.200 uscite e 725 assunzioni (50 in Sicilia)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud ECONOMIA

È stato siglato questa notte il nuovo piano industriale di Unicredit che prevede il rilancio della parte Italiana della banca attraverso nuove assunzioni ed investimenti che riguarderanno il perimetro Italia.

Inoltre è stato concordato che quasi tutte queste assunzioni verranno destinate nella rete commerciale dimostrando con i fatti la grande attenzione alle filiali».

In Sicilia il piano prevede 70 uscite e 50 nuove assunzioni. (Gazzetta del Sud)

Su altri media

uno dei migliori accordi stipulati nel settore del credito relativamente al rapporto uscite/assunzioni - ha aggiunto -. ***UniCredit: Uilca, accordo su Piano, in Italia 1.200 uscite e 750 assunzioni. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 27 gen - Accordo fatto tra UniCredit e i sindacati del credito sulle ricadute occupazionali in Italia del nuovo piano industriale al 2024. (Il Sole 24 ORE)

Anche la Sicilia beneficierà di almeno 50 assunzioni e 70 uscite volontarie assunzioni essendo stata confermata l’apertura di un nuovo polo nell’isola. Soddisfatto Rosario Mingoia, segretario responsabile Gruppo Unicredit della Uilca: “Questo accordo permetterà l’assunzione di 725 giovani a fronte di 1200 uscite incentivate e volontarie, è uno dei migliori accordi del settore bancario in termini di rapporto assunzioni/uscite. (Giornale di Sicilia)

A questi vanno aggiunti 1.000 apprendisti che saranno nel tempo confermati in contratti di lavoro a tempo indeterminato. È stata, inoltre, una stabilita “finestra” di uscita per 250 lavoratrici e lavoratori, sempre su base volontaria, compensata con 250 ingressi. (Startmag Web magazine)

E' stato raggiunto l'accordo fra Unicredit e sindacati per la gestione del nuovo piano industriale 2022-2024 che non prevede una riduzione del personale grazie alla stabilizzazione dei precari. È stata stabilita, inoltre, una seconda finestra di uscita per 250 lavoratrici e lavoratori, sempre su base volontaria, compensata con 250 ingressi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

'Con 1.200 esodi e 725 ingressi viene cosi' raggiunta una percentuale di copertura delle cessazioni di servizio pari al 60%, mai raggiunta finora nel settore bancario', sottolinea il sindacato. UniCredit: Fabi, accordo su Piano prevede 1.725 posti di lavoro stabili. (Il Sole 24 ORE)

Ecco tutte le informazioni sui posti di lavoro Unicredit in arrivo e come candidarsi per lavorare nella banca. Gli interessati alle future assunzioni Unicredit e alle offerte di lavoro attive possono visitarla per prendere visione delle posizioni aperte al momento e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online (Ti Consiglio)