La sindrome cinese: l’Inter sta per fallire? L’ombra di Agnelli su Zhang. Il fallimento di Allegri. E l’unico nome per il Milan

SportItalia.it SPORT

Con le notizie di colpo negative per il prestito tra Suning e il fondo Pimco, significa che l’Inter sta per fallire? Manca teoricamente molto poco a saperlo: martedì 21 maggio il prestito ad Oaktree dovrà essere onorato, un giorno in più grazie al bank holiday in Lussemburgo, il giorno di vacanza che tiene chiuse le banche. Ma è inutile ignorare che ci si attendeva al massimo per venerdì il comunicato positivo in merito da parte della proprietà. (SportItalia.it)

La notizia riportata su altri giornali

"Al momento, lo scenario è questo: Pimco si è chiamato fuori; Oaktree alla scadenza del contratto, 20 maggio, farà valere i suoi diritti, diventando proprietaria e avviando la vendita al miglior prezzo per ottenere plusvalenza; Oaktree ha fiducia nel management nerazzurro". (Fcinternews.it)

DETTAGLIO – Un piccolo dettaglio passa inosservato al presidente nerazzurro. Il debito non riguarda il futuro della società, Giovanni Capuano lo ricorda spiegando in questo modo: «Il passaggio del comunicato sul rischio per la “stabilità” dell’Inter in caso di mancato accordo tra Zhang e Oaktree viene considerato privo di giustificazione anche dalle parti del fondo statunitense. (Inter-News)

La scadenza è fissata per lunedì, 20 maggio, Evoluzioni sul caso Oaktree e sulla difficile situazione per l'Inter. (Spazio Inter)

Situazione in divenire in casa Inter, dove sono ore calde e pure frenetiche per capire il futuro della società. Entro martedì - scadenza fissata a lunedì 20 maggio, giorno festivo in Lussemburgo - Steven Zhang deve restituire 380 milioni di euro, comprensivi di interessi, per evitare che Oaktree escuta le quote societarie date in pegno nel 2021 per il finanziamento a Suning (TUTTO mercato WEB)

La scadenza del prestito con Oaktree è fissata a lunedì 20 maggio (ma slitterà a martedì perché in Lussemburgo è festa nazionale) e l’accordo con Pimco sul rifinanziamento è sempre più lontano per i nerazzurri, anche se la partita non è ancora chiusa. (SPORTFACE.IT)

A prova di ciò basta Arrivano svolte sul futuro societario nerazzurro, con Oaktree che potrebbe a questo punto avere un ruolo di primo piano. (Spazio Inter)