Russia, Putin andrà in Tagikistan e Turkmenistan

Adnkronos ESTERI

L'incontro è previsto per mercoledì, ha detto il portavoce del governo Dmitry Peskov, citato dall'agenzia di stampa TASS.

In seguito Putin si recherà in Turkmenistan per partecipare a un vertice degli stati del Mar Caspio.

L'ultimo viaggio all'estero di Putin era stato in Cina all'inizio di febbraio, per partecipare all'apertura delle Olimpiadi invernali: in quell'occasione il leader russo aveva elogiato il forte rapporto con Pechino

Primo viaggio all'estero per il presidente russo Vladimir Putin dopo l'invasione dell'Ucraina: il leader del Cremlino avrebbe infatti programma una visita in Tagikistan e Turkmenistan nei prossimi giorni, anche se le date esatte del viaggio rimangono indefinite. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Summit del Mar Caspio: il vertice è per Mosca un’altra occasione per ribattere alle parole di Draghi sulla sua presenza al G20 e dimostrare la vacuità delle pretese occidentali sul proprio isolamento internazionale (Il Manifesto)

l presidente russo Vladimir Putin è arrivato nella capitale del Turkmenistan, Ashgabat, per partecipare a un vertice dei paesi rivieraschi del Mar Caspio, a cui partecipano anche i suoi omologhi di Azerbaigian, Iran, Kazakistan e Turkmenistan. (La Sicilia)

Secondo quanto riportato dalla Tass, le parti dovrebbero scambiare opinioni su un'ampia gamma di questioni relative all'interazione nella regione del Caspio, compresa la cooperazione economica e la protezione ambientale. (Tiscali Notizie)

L'assistente presidenziale russo Yury Ushakov ha detto ai giornalisti che Putin e Rahmon potrebbero continuare i colloqui fino a tarda notte. Dal Tagikistan, Putin si recherà ad Ashgabat, in Turkmenistan, per partecipare al vertice dei "Caspian Five" (Il Sole 24 ORE)

28 giugno 2022 a. a. a. Il presidente russo, Vladimir Putin per la prima volta ha lasciato il suo Paese per un viaggio istituzionale. Il viaggio del presidente russo a quanto pare durerà diversi giorni. (Liberoquotidiano.it)

Il presidente russo ha incontrato l'omologo Emomali Rahmon. Il presidente russo Vladimir Putin è arrivato in Tagikistan, dove è stato accolto dall’omologo Emomali Rahmon. L’assistente presidenziale russo Yury Ushakov ha detto ai giornalisti che Putin e Rahmon potrebbero continuare i colloqui fino a tarda notte. (LAPRESSE)