Chi sono i tre italiani rapiti da uomini armati in Mali

Today.it ESTERI

Rocco Langone, Maria Donata Caivano e Giovanni Langone rapiti in Mali. I tre sequestrati nel Paese africano sono Rocco Langone, di 64 anni, la moglie Maria Donata Caivano (conosciuta come Donatella), di 63, residenti da anni a Triuggio (Monza Brianza), e il loro figlio, Giovanni Langone, di 42, residente a Lissone (Monza Brianza).

I tre italiani rapiti sono originari di Potenza ed erano residenti in Lombardia (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Daniele Langone, meccanico di moto a Sovico, ha affidato a un legale il compito di tutelare l’immagine e la privacy della famiglia. Grande apprensione anche a Carate Brianza, dove Vito Langone, fratello di Rocco e zio di Giovanni, ha un panificio con la famiglia. (IL GIORNO)

Diversi stranieri sono stati rapiti oltre confine in Burkina Faso negli ultimi anni Il funzionario ha raccontato che i rapiti, appunto, sono due adulti italiani e il loro bambino oltre a un togolese, ed ha aggiunto che sono tutti testimoni di Geova. (Nanopress)

Carate Brianza (Monza e Brianza) - La tremenda notizia del rapimento in Mali della famigia Langone ha diffuso il panico anche a Carate Brianza, nel panificio di proprietà del fratello di Rocco, Vito Langone. (IL GIORNO)

Una famiglia di italiani è stata rapita in Mali. "Chiedo allo Stato italiano che li faccia tornare a casa al più presto" ha aggiunto spiegando che l'altro figlio di Rocco, Daniele, "dovrebbe essere partito per la Farnesina" (Tiscali Notizie)

La Francia. Il 17 febbraio 2022, il presidente francese Emmanuel Macron ha annunciato il ritiro delle truppe francesi dal Mali. Oltre alle truppe francesi, verranno ritirate dal Mali anche quelle degli altri paesi europei impegnati nella task force Takuba. (Periodico Daily)

Giovanni Langone è un testimone di Geova italiano che viveva in Mali da anni. La giunta militare sembra tuttavia ritenere di poter fronteggiare il jihad ed eventuali altre minacce grazie agli aiuti militari della Russia e alla presenza dei mercenari del gruppo russo Wagner (La Nuova Bussola Quotidiana)