Pechino Express 2024, stasera la finale: concorrenti, coppie finaliste, itinerario, tutto quello che c'è da sapere

Dopo oltre 5000 chilometri attraverso Vietnam, Laos e Sri Lanka, giovedì 9 maggio si conclude l'undicesima edizione di Pechino Express, l'avventura lungo la Rotta del Dragone. Un viaggio appassionante che i concorrenti in gara hanno compiuto guidati dal conduttore Costantino Della Gherardesca e dall’inviato speciale Fru. A sfidarsi nel corso dell'ultimo appuntamento con l'adventure game, di corsa fino al chilometro decisivo, saranno tre coppie. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Foto 2 di 2 Dall’America all’estremo oriente e ritorno… a Lucca. Un altro successo per il pasticcere vip, Damiano Carrara, che assieme al fratello Massimiliano ha sbaragliato (la finale è stata trasmessa la scorsa settimana) la concorrenza al reality tv Pechino Express (LuccaInDiretta)

Un'edizione da record, da vedere e rivedere in streaming su NOW. "Il viaggio? Nessuno show, ma una grande esperienza di vita". (Movieplayer)

Non hanno mai avuto un dubbio, fin dall'inizio: erano lì, a Pechino Express, sulla Rotta del Dragone, solo per vincere. La fatica si vede chiaramente sui loro visi, mentre sulle gambe senza dubbio si sente il peso dei 1200 scalini del Lion Rock fatti per lo più di corsa (da Damiano), pur di non perdere tempo. (la Repubblica)

Segui il liveblogging della conferenza stampa dei finalisti di Pechino Express 2024! Le tre coppie giunte in finale raccontano le emozioni della reality competition targata Sky, giunta all’undicesima edizione (la terza sulla pay tv) (Tvblog)

Damiano Carrara risponde alle critiche dopo la sua partecipazione a Pechino Express 2024. Dopo aver trionfato nell’ultima edizione del reality insieme al fratello Massimiliano, come i ‘Pasticcieri’, in un post su Instagram, ha ringraziato tutta la produzione e si è tolto anche qualche sassolino dalla scarpa per la pioggia di critiche arrivate sui social durante la partecipazione programma. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

I due lucchesi, star dell’arte dolciaria dapprima in America e poi anche in Italia, sono stati i primi a saltare sul tappeto rosso posto al traguardo finale della corsa, posto alla maestosa rocca di Sigiriya, in Sri Lanka (Il Fatto Quotidiano)