Meloni rassicura gli Usa "Ma se vinco sarò premier"

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Nei patti della scorsa settimana si era previsto di attribuire 11 seggi ai centristi, in particolare a Coraggio Italia e Noi con l’Italia

di Alessandro Farruggia. Salvini a Lampedusa, Meloni impegnata in duplice veste: rassicurante statista parlando con Fox news, aggressiva leader della destra a Studio Aperto.

Fd’I è stato il partito che pur essendo all’opposizione, ha aiutato il governo Draghi a fare tutto ciò che l’Italia doveva fare per assistere l’Ucraina". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(askanews) – “Le regole si conoscono, io a differenza di quello che piace alla stampa non farò la campagna elettorale parlando di nomi, premier e ministri, le regole si conoscono nel centrodestra, il partito che vince propone al presidente della Repubblica la figura che vorrebbe fosse indicata come premier, poi spetta a lui. (Agenzia askanews)

La leader di Fdi, scrive Libero, dimostra che si può essere patrioti nei temi e globali nella lingua. Giorgia legge e approfondisce i dossier di cui parla in Parlamento, in tv e nei comizi; Giorgia si informa prima di fare polemica; Giorgia studia inglese prima di parlare in inglese. (Notizie.com)

Quando un leader politico si esprime in questo modo credo che non abbia l’idoneità a governare”, ha spiegato Conte. Quando Giorgia Meloni ha definito il reddito di cittadinanza ‘metadone di stato’ “ha detto che le persone che non hanno di che sopravvvivere sono dei tossicodipendenti. (LaPresse)

Così la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni intervistata su Rtl 102.5 Roma, 8 ago. (Today.it)

Il centrodestra ha una regola, chi prende voto in più indica il nome del premier, poi spetta al Presidente della Repubblica decidere. Roma – “Le regole si conoscono, poi io non farà campagna elettorale parlando di nomi, di premier. (Quotidiano di Ragusa)

Se Fdi prende un voto in più il nome sono io. (ITALPRESS) – “Le regole si conoscono, poi io non farà campagna elettorale parlando di nomi, di premier. (Sardegna Reporter)