No Green Pass, poliziotto in borghese ripreso mentre picchia un manifestante a Roma. Indaga la Digos

Repubblica TV INTERNO

Dà spinte a uno dei due mezzi accanto ai No Green Pass, imita i loro gesti.

Poi, sempre quel poliziotto in borghese porta via, trascinandolo per i capelli, il manifestante appena picchiato

L'agente indossa una maglietta grigia a maniche corte, è l’unico con la mascherina, accanto a due blindati.

Nel video si sente l’eco dei pugni contro l’uomo colpito al volto, poi arrivano anche i calci al corpo. (Repubblica TV)

Ne parlano anche altre fonti

Stando alle immagini circolate sui social, in un video il presunto infiltrato picchia a calci e a pugni un manifestante. Scontri No green pass, denunciato il "poliziotto infiltrato" Sul web stanno circolando alcune immagini di un uomo ritenuto un "infiltrato" negli scontri alla manifestazione No green pass a Roma (Virgilio Notizie)

Dopo la diffusione di questo video, infatti, alcuni utenti hanno fatto “nome e cognome” di questo poliziotto in borghese, additando la persona sbagliata: un alto dirigente del commissariato Prati Ma non era lui: ieri mattina, infatti, l’uomo ripreso dalle immagini si è presentato volontariamente in Questura. (neXt Quotidiano)

Lo scambio di persona e il poliziotto che picchia un manifestante. Il video di un poliziotto in borghese che picchiava un manifestante con calci e pugni aveva destato un certo scalpre. In un video verrebbe "coperto" dagli agenti del Reparto Mobile, mentre picchia a calci e a pugni un manifestante. (Today.it)

Lo rende noto la Questura di Roma, precisando che «dello stesso agente sono circolate altre immagini mentre si trovava tra i manifestanti a piazzale Flaminio lo scorso sabato pomeriggio. Si è spontaneamente presentato in Questura il poliziotto ripreso in un video mentre colpisce un manifestante, durante le proteste contro il Green Pass di sabato a Roma. (Corriere Roma)

C'è un giallo sul ruolo di un uomo in maglia grigia e mascherina che secondo alcuni manifestanti avrebbe innescato gli scontri di sabato a Roma. Secondo gli accusatori si tratterebbe di un poliziotto infiltrato: in un video l'uomo sembra essere «coperto» dagli agenti del Reparto Mobile mentre picchia a calci e a pugni un manifestante, mentre in altri filmati pare dar manforte alle frange no green pass che si accaniscono sulla camionetta della polizia a piazzale Flaminio. (Video - La Stampa)

Nel pomeriggio di lunedì il poliziotto si è presentato in Questura, ha fornito le sue generalità e si è denunciato all'Autorità Giudiziaria. Nelle prime immagini si vede l'agente accanto a due blindati: dà spinte a uno dei due mezzi accanto ai No Green Pass, imita i loro gesti. (RomaToday)