Covid19 Sicilia, 300 nuovi positivi, boom di contagio a Caltanissetta, una sola vittima dopo giorni

BlogSicilia.it INTERNO

Le vittime, i guariti, gli attuali positivi. Gli attuali positivi sono 5.381 con un aumento di altri 258 casi.

Renato Costa conferma il contagio. La conferma è arrivata oggi attraverso Renato Costa, commissario straordinario dell’ufficio emergenza Covid19 di Palermo: “Si tratta – spiega – di due medici.

Le voci incontrollate della scorsa settimana. Già da venerdì circolavano voci, diventate via via più insistenti, su un cluster registrato nella struttura di via Anwar Sadat (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri media

In Sicilia 300 nuovi positivi al Covid (seconda regione dopo il Lazio) e un decesso, che fanno salire i casi totali a 235.796, e quello dei decessi a 6.007. Del totale dei nuovi positivi, ben 130 sono della provincia di Caltanissetta (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Ed è questa la visione che per 50 anni ha seguito Padre Domenico Agnetta, francescano dell’Ordine dei Frati Minori cappuccini. La vita di Padre Agnetta, però, non è mai stata per troppo tempo circoscritta in un luogo. (il Fatto Nisseno)

Le indagini sono condotte dai carabinieri che alcuni giorni fa hanno arrestato due canicattinesi di 29 anni, ritenuti i presunti autori di un incendio che venne appiccato, nel gennaio del 2020, nell’abitazione di campagna del legale e che danneggio’ due auto e una tettoia. (il Fatto Nisseno)

Sul fronte ospedaliero si registra una risalita dei ricoverati che sono adesso 176, sei in piu’ rispetto a ieri aumentano anche i ricoverati in terapia intensiva che adesso sono 22, uno in piu’ di ieri Covid: in Sicilia 300 nuovi casi. (RagusaOggi)

Ad affermarlo il sottosegretario alla Salute Andrea Costa ospite di 'Agorà Estate' su RaiTre. "Sento parlare di Green pass alla francese ma noi in Italia usiamo già il Green pass, si può pensare di estenderlo e ampliarlo", ha aggiunto. (Adnkronos)

Oltre cento chilometri quadrati di bosco sono già bruciati, dopo che le fiamme sono aumentate nel weekend. Le immagini della devastazione provocata dalle fiamme. Nel Nord della California aumentano le evacuazioni di abitazioni minacciate dagli incendi scoppiati nella Sierra Nevada, vicino alla cittadina di Mesa Vista. (LaPresse)