Coronavirus, oggi in Sicilia 1 morto, 109 guariti e 300 nuovi casi positivi. Il bollettino ufficiale con tutti i DATI

Stretto web INTERNO

Nelle ultime 24 ore in Sicilia è risultato positivo il 3,1% dei soggetti sottoposti a test.

Il bilancio aggiornato ad oggi in Sicilia è di:. 235.796 casi totali. . 6.007 morti. 224.408 guariti. 5.381 attualmente positivi. 154 (+5) ricoverati in ospedale (2,86%). 22 (+1) ricoverati in terapia intensiva (0,40%). 5.205 (+252) in isolamento domiciliare (96,7%). Ecco il grafico con l’andamento dei nuovi casi di contagio giornaliero in Sicilia:

Secondo quanto riporta il bollettino ufficiale fornito dalla Regione, i nuovi casi rilevati oggi sono così suddivisi:. (Stretto web)

Ne parlano anche altre fonti

Covid: in Sicilia 300 nuovi casi. Aumentano ricoveri ospedalieri. Condividi su:. Covid: in Sicilia 300 nuovi casi, una vittima Incidenza si dimezza al 3,1%, aumentano ricoveri ospedalieri Sono 300 i nuovi casi di Covid19 registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia a fronte di 9.523 tamponi processati nell’isola. (RagusaOggi)

L’incendio minaccia la cittadina di Markleeville e non si riesce, al momento, a contenere. Le immagini della devastazione provocata dalle fiamme. Nel Nord della California aumentano le evacuazioni di abitazioni minacciate dagli incendi scoppiati nella Sierra Nevada, vicino alla cittadina di Mesa Vista. (LaPresse)

Sono 154 i ricoverati con sintomi, 22 in terapia intensiva, 3 del giorno; 9.523 i tamponi effettuati. In Sicilia 300 nuovi positivi al Covid (seconda regione dopo il Lazio) e un decesso, che fanno salire i casi totali a 235.796, e quello dei decessi a 6.007. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Ed è questa la visione che per 50 anni ha seguito Padre Domenico Agnetta, francescano dell’Ordine dei Frati Minori cappuccini. Padre Domenico Agnetta lascia dietro di sé un ricordo affettuoso in chi lo ha conosciuto anche dopo diversi anni. (il Fatto Nisseno)

"Sento parlare di Green pass alla francese ma noi in Italia usiamo già il Green pass, si può pensare di estenderlo e ampliarlo", ha aggiunto. "Abbiamo ancora un po' di tempo per un'opera di sensibilizzazione" verso il personale docente e non docente della scuola che ancora non si è immunizzato, "ma non possiamo pensare di non riprendere le lezioni a settembre in presenza. (Adnkronos)

Ancora un gesto intimidatorio nei confronti di un avvocato di Serradifalco, nel Nisseno, gia’ vittima nei mesi scorsi di altri due attentati. Le indagini sono condotte dai carabinieri che alcuni giorni fa hanno arrestato due canicattinesi di 29 anni, ritenuti i presunti autori di un incendio che venne appiccato, nel gennaio del 2020, nell’abitazione di campagna del legale e che danneggio’ due auto e una tettoia. (il Fatto Nisseno)