Django, molto più di uno spaghetti-western: l’omaggio dello ‘scatenato’ Tarantino al genere e a Corbucci

Django, molto più di uno spaghetti-western: l’omaggio dello ‘scatenato’ Tarantino al genere e a Corbucci
Frosinone News INTERNO

Texas, 1858. Lo schiavo di colore Django (Jamie Foxx) viene liberato dall’ex dentista tedesco King Schultz (Christoph Waltz), ora cacciatore di taglie, che ha bisogno di lui per riconoscere tre criminali che sta cercando. Fra i due nasce una sincera amicizia, per via della quale Schultz decide di aiutare Django a perseguire il suo più grande desiderio, ovvero liberare la moglie Broomhilda (Kerry Washington), tenuta prigioniera dal ricco proprietario terriero, il mefistofelico Calvin Candie (Leonardo DiCaprio). (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bufera sulla vicedirettrice del Tg1, Incoronata Boccia, che sabato, ospite al programma ‘Chesarà’ di Serena Bortone, ha parlato del delicato tema dell’aborto. “Lungi da me giudicare le persone e le storie. (LAPRESSE)

Scoppia un nuovo caso in Rai. "Sto per dire - ha detto Boccia parlando con Serena Bortone - che sto per dire parole forti, lungi da me giudicare storie e persone, ma si giudica il principio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le sue parole, accolte da sorrisi forzati e sguardi perplessi in studio, hanno acceso inevitabilmente dibattito. "L'ha detto Madre Teresa di Calcutta" (Tiscali Notizie)

“L’aborto è un omicidio, lo scambiamo per un diritto”: bufera sulla vicedirettrice del Tg1 Boccia. Il Pd: “Offende le donne e le leggi”

Tra gli ospiti di Serena Bortone c'era anche Incoronata Boccia, vicedirettrice del Tg1 e conduttrice di "100 anni di notizie" su Rai3, che in queste ore si ritrova sotto il fuoco incrociato delle polemiche social per aver espresso la sua opinione sull'interruzione volontaria di gravidanza. (ilGiornale.it)

Bufera sulla vicedirettrice sarda del Tg1 Incoronata Boccia che ieri, durante la trasmissione “Che sarà” su Rai3, ha detto che l’aborto non è un diritto ma un delitto. (L'Unione Sarda.it)

Il video – in cui si vede l’estratto del programma – ha immediatamente scatenato moltissime critiche sui social e poi le reazioni delle parlamentari del Pd. “L’aborto è un omicidio“. (Il Fatto Quotidiano)