Il dibattito sull'aborto si infiamma dopo le dichiarazioni di Incoronata Boccia

Incoronata Boccia, vicedirettrice del Tg1, ha recentemente sollevato un vespaio di polemiche con le sue dichiarazioni sull'aborto. Durante la trasmissione "Chesarà" di Serena Bortone, Boccia ha definito l'aborto come "un delitto e non un diritto", scatenando una serie di reazioni sul web e non solo.

Le parole di Boccia

Boccia, originaria di Abbasanta in Sardegna, ha espresso la sua opinione sull'aborto durante la trasmissione, affermando: "Stiamo scambiando un delitto per un diritto. Qua si ha paura di dire, perché anche la politica ha paura a dirlo, che l’aborto è un omicidio". Queste parole hanno suscitato un'ondata di reazioni, alimentando il dibattito sull'aborto.

La conclusione del suo intervento

Boccia ha concluso il suo intervento citando le parole di Madre Teresa di Calcutta: "Il pericolo più imminente è l’aborto, non la guerra". Queste parole sono state pronunciate durante la parte conclusiva dell’access prime time di Rai 3, che ha trattato argomenti di stretta attualità sociale e politica.

Reazioni e polemiche

Le dichiarazioni di Boccia hanno suscitato polemiche e dibattiti. Ugo Cappellacci, presidente della Commissione Affari Sociali e Salute, ha commentato: "La libertà di opinione non é tale, se è intesa solo a senso unico". Questo intervento è stato una risposta alle polemiche seguite alle dichiarazioni di Boccia sull'aborto.

Le parole di Boccia hanno acceso un dibattito acceso sull'aborto, evidenziando le diverse opinioni e le tensioni esistenti su questo delicato argomento.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo