Un bimbo di soli tre mesi muore attaccato da due Pitbull: ferita anche la mamma

Casteddu Online INTERNO

Tragedia questa mattina a Campolongo, in provincia di Salerno. Un bimbo di soli 13 mesi è stato ucciso attaccato da due pitbull. Il piccolo si trovava con lo zio e mentre stavano uscendo di casa il piccolo è stato azzannato. Lo zio è rimasto illeso mentre la mamma è ricoverata per le ferite riportate nell’estremo tentativo di salvarlo. La proprietaria dei due cani non avrebbe evidentemente sorvegliato adeguatamente i suoi animali che sarebbero scappati dal giardino di una casa della zona. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altre testate

Tragedia a Campolongo, frazione di Eboli, in provincia di Salerno. Lunedì 22 aprile un bimbo di 15 mesi sarebbe morto dopo essere stato azzannato da due pitbull di un’amica della madre. Sembra che il piccolo fosse in braccio allo zio al momento dell’aggressione dei cani. (Virgilio Notizie)

La notizia della morte di un bambino di 15 mesi, aggredito da due cani Terrier di tipo Bull, ha scatenato sui social le solite polemiche sull'aggressività di queste razze. A parlarne è stato anche il Professor Burioni, che però si è limitato a postare dei numeri senza alcuna considerazione ulteriore in merito. (Kodami)

Dramma in una abitazione in provincia di Salerno. Un bimbo di soli quindici mesi è stato attaccato e ucciso da due pitbull. (greenMe.it)

Tuttavia, quando si trovano nel branco, possono manifestarsi una dinamica a volte pericolosa. Come mai i cani diventano aggressivi? «A volte, anche uno strillo di un bambino può incentivare il cane a uno stato di pericolo. (ilmessaggero.it)

Così all’Adnkronos Massimo Perla, responsabile nazionale Csen e Fidasc delle discipline cinofile sportive, in merito a quanto accaduto a Eboli dove un bimbo di 15 mesi è stato aggredito e ucciso da due pitbull (la Città di Salerno)

Dodici minuti ha impiegato ieri mattina l’ambulanza del Vopi, 118 partita dalla zona 167 di Eboli per raggiungere Campolongo dove il piccolo Francesco Pio era in fin di vita sbranato dai pitbull. (ilmattino.it)