Lutto a Eboli: un giovane vita spezzata in un attacco di pitbull

Un tragico evento ha sconvolto la comunità di Eboli, località Campolongo, nel Salernitano. Un bambino di poco più di un anno, Francesco Pio D'Amaro, è stato attaccato e ucciso da due pitbull nella mattinata di lunedì 22 aprile.

Dettagli dell'incidente

L'incidente è avvenuto intorno alle 8 del mattino, in una casa rurale situata nella zona di Campolongo, lungo la strada litoranea. I pitbull, appartenenti a un'amica della madre del bambino, erano liberi quando hanno aggredito il piccolo Francesco, che si trovava tra le braccia dello zio.

Testimonianza dello zio

Giuseppe, uno degli zii di Francesco Pio, ha raccontato la terribile scena. "Ho visto i cani azzannare mio nipote: uno lo teneva per la spalla, l'altro per i piedi. Lo tiravano... Stavo dormendo quando ho sentito le urla e poi mia sorella che mi chiamava, mi sono svegliato e sono sceso in giardino ma... non siamo riusciti a salvarlo".

Conseguenze dell'attacco

Nel tentativo di salvare il piccolo, la madre e uno zio sono stati feriti gravemente. La dinamica dell'incidente è ancora in fase di chiarimento. La zia del piccolo, sorella della mamma, ha dichiarato: "Quando sono arrivata i cani erano già chiusi nella stanza".

La tragedia ha scosso l'intera comunità e ha sollevato nuove preoccupazioni sulla sicurezza dei bambini in presenza di animali potenzialmente pericolosi.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo