Morto Alessandro De Santis. Addio a Lillo di Johnny Stecchino

I cari dell’attore, inoltre, hanno reso noto che i funerali si terranno giovedì 4 agosto nella chiesa di San Frumenzio, a Roma.

Alessandro De Santis è ricordato con affetto sui social network per la sua interpretazione in “Johnny Stecchino”, uno dei film migliori di Roberto Benigni

Noto al grande pubblico per aver interpretato il personaggio di Lillo nel film “Johnny Stecchino” di Roberto Benigni, aveva 50 anni. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il successo di Johnny Stecchino. Il film, che lo scorso anno ha celebrato 30 anni dalla sua uscita, ha premiato Roberto Benigni per il suo ruolo da protagonista. Johnny Stecchino è stato distribuito il 11 paesi e in alcuni casi al protagonista è stato storpiato il nome in base alla lingua di riferimento. (RagusaNews)

È morto Alessandro De Santis, l’attore affetto da Sindrome di Down che aveva interpretato il personaggio di Lillo in Johnny Stecchino. Della vita privata di De Santis non si sapeva molto: negli ultimi anni, ad ogni modo, si era ritirato dalle scene (Thesocialpost.it)

E una terribile tragedia purtroppo in queste ore ha sconvolto nuovamente il nostro Paese, un noto attore è infatti venuto improvvisamente a mancare. Qui ha recitato al fianco di Alessandro De Santis, un attore down che è stato scelto per interpretare il mitico personaggio di Lillo. (Fidelity Donna)

di Giovanni Bogani. Era Lillo: l’amico, il confidente di Roberto Benigni in Johnny Stecchino. Era il 1991 quando usciva Johnny Stecchino, record di incassi in Italia, visto in tutto il mondo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A dare notizia della sua scomparsa, la famiglia alla quale Roberto Benigni ha inviato un messaggio di cordoglio. il cordoglio di Roberto Benigni e i funerali. "Abbiamo ricevuto anche una lettera di cordoglio da Benigni e questo ci ha molto colpito", hanno riferito i familiari di De Santis, annunciando i funerali previsti per oggi nella chiesa di San Frumenzio a Roma (Sky Tg24 )

Maria, che in realtà è la moglie del gangster Johnny Stecchino, scompare di nuovo fino a quando non gli comunica di raggiungerla a Palermo. Il sosia è Dante Ceccarini (sempre Benigni) e lavora a Cesena come autista di scuolabus per ragazzi portatori di disabilità. (la Repubblica)