“Challengers”, il tennis come triangolo di seduzione e predominio

“Challengers”, il tennis come triangolo di seduzione e predominio

Titolo: Challengers Titolo originale: Challengers Regia: Luca Guadagnino Paese di produzione/ anno/durata: Stati Uniti / 2024/ 131 min. Sceneggiatura: Justin Kuritzkes Fotografia: Sayombhu Mukdeeprom Montaggio: Marco Costa Musica: Trent Reznor, Atticus Ross Cast: Zendaya, Mike Faist, Josh O'Connor, Darnell Appling, Bryan Doo, Shane T Harris, Nada Despotovich, Joan Mcshane, Chris Fowler, Mary Joe Fernandez, A. (BergamoNews.it)

Su altre testate

Il sorpasso di Bones and All, che aveva chiuso a 1,3 milioni, è sempre più vicino. La giornata di ieri lancia Challengers di Luca Guadagnino oltre il milione grazie a 371.899 euro incassati, 712 di media, per un totale di 1.146.537 euro. (Cineguru)

Perché Art e Patrick si abbracciano dopo la partita finale? (Cinefilos.it)

La tensione in questo gioco è tutta legata ai momenti di silenzio tra i punti e colpire continuamente una pallina con una racchetta sullo schermo non è esattamente un intrattenimento entusiasmante. Ma Luca Guadagnino in ‘Challengers’ ha trovato uno spunto suggestivo: un tumultuoso triangolo amoroso in cui il gioco è un’allegoria, secondario rispetto alla storia che se pure basata apparentemente su tre tennisti in realtà parla di personaggi che giocano all'amore come fosse una partita, per andare avanti e raccogliere i frutti che desiderano. (Primocanale)

Incassi Italia: Challengers in testa sabato, oltre un milione in tre giorni

Non è solo la critica ad aver acclamato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino. Il regista di Cena con delitto ha così scritto su Twitter: (BadTaste.it Cinema)

Nella seconda metà del film, Tashi sta discutendo con suo marito Art quando la loro giovane figlia Lily li interrompe per chiedere se può guardare uno dei film dello Spider-Verse invece del tennis che stanno trasmettendo in TV sullo sfondo. (Movieplayer)

Oggi verosimilmente sfiorerà, se non supererà, il milione e mezzo di euro, battendo l’incasso a fine corsa di Bones and All in soli quattro giorni (il film uscì in piena pandemia quindi il confronto è puramente aneddotico). (BadTaste.it Cinema)