Shanghai - Libere Stroll guida la classifica - FORMULA 1

Shanghai - Libere Stroll guida la classifica - FORMULA 1
Italiaracing.net SPORT

Libere Stroll guida la classifica Massimo Costa - XPB Images La Formula 1 è tornata in Cina. Sul bel circuito di Shanghai, che ha ospitato il Mondiale per 16 edizioni consecutive dal 2004 al 2019, salvo poi rimanere inattivo fino ad oggi per via del Covid, si è svolto l'unico turno libero del fine settimana in quanto il format deciso da Liberty Media è quello che vedrà disputarsi per la prima volta quest'anno la gara Sprint. (Italiaracing.net)

Ne parlano anche altre fonti

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 10.09 La sessione ripartirà alle 10.11, ma c’è già la coda in fondo alla pit-lane in attesa del semaforo verde. La pioggia sembra in aumento, quindi le condizioni potrebbero peggiorare progressivamente nel corso della SQ3. (OA Sport)

Col formato Sprint viene adottata anche una diversa allocazione delle gomme da asciutto, che si riducono da 13 a 12 treni (due Hard, quattro Medium e sei Soft) mentre rimane invariata quella delle gomme da bagnato (cinque Intermedie e due Extreme Wet). (La Gazzetta dello Sport)

Alle 9.30 le qualifiche per la Sprint che si corre sabato mattina. Max Verstappen ha chiuso terzo preceduto anche da Oscar Piastri con la McLaren, mentre le Ferrari sono al 13° e 14° posto con Charles Leclerc e Carlos Sainz. (Eurosport IT)

F1, GP Cina 2024: incendio nel prato durante le FP1, bandiera rossa (VIDEO)

Colpo di Lando! La prima qualifica shootout dell'anno ha visto svettare Lando Norris, che partirà davanti a tutti nella gara sprint di domani. Al suo fianco Hamilton, poi Alonso e Verstappen. Sainz 5°, Leclerc 7°. (Autosprint.it)

Si torna a correre a Shanghai dopo 5 anni, con gli ultimi appuntamenti saltati a causa pandemia. Le FP1 del GP di Cina sono fondamentali: si tratta di un weekend sprint, il che obbliga i team a familiarizzare con il tracciato unicamente il venerdì mattina. (f1world.it)

Gli addetti ai lavori sono intervenuti immediatamente per spegnerlo e le FP1 sono riprese poco dopo. Durante la prima sessione di libere del Gran Premio della Cina 2024 di Formula 1 si è verificato un episodio piuttosto particolare. (SPORTFACE.IT)