Opa Creval, Crédit Agricole alza l’offerta a 12,50 euro e arriva al 51%. Adesioni entro venerdì

Corriere della Sera ECONOMIA

Agricole ha sottolineato di aver deciso di modificare le condizioni dell’opa «alla luce dell’approccio costruttivo e del supporto all’offerta manifestato dai suddetti investitori e al fine di favore la realizzazione dell’integrazione industriale tra Creval e il gruppo Credit Agricole Italia».

Considerato che martedì le adesioni avevano raggiunto il 22,1% del capitale di Creval e visti i nuovi impegni Credit Agricole ha già raggiunto una partecipazione potenziale superiore al 51%. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Credit Agricole Italia (CAI) ritocca nuovamente la sua Offerta pubblica per acquisire Credito Valtellinese. Conseguentemente, la data di pagamento, originariamente prevista per il 26 aprile 2021, è ora fissata per il giorno 30 aprile 2021. (SondrioToday)

Crédit Agricole ha alzato il prezzo dell’Opa fissandolo a 12,50 euro per azione Crédit Agricole arriva così a oltre il 91% del capitale, al di sopra del 66,7% necessario per procedere alla fusione e anche al 90% necessario per il delisting di Creval (LaPresse)

E il titolo CreVal stavolta brinda eccome alla nuova offerta, balzando di quasi +3,7% a 12,40 euro, puntando al prezzo dell’offerta definitivo, pari a 12,50 per azione (Finanzaonline.com)

Cai specifica:. “Conseguentemente, la data di oagamento, originariamente prevista per il 26 aprile 2021, è ora fissata per il giorno 30 aprile 2021 Nuovo colpo di scena per l’Opa lanciata da Crédit Agricole Italia sul Creval (Prima la Valtellina)

Gli azionisti che aderiranno all'opa riceveranno il dividendo da 0,23 euro per azione dal Creval (il 28 aprile) e l'importo residuo dell'offerta di 12,27 euro da Credit Agricole Italia il 30 aprile. 2' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

Le attese sono per un ampliamento della fase negativa verso il supporto visto a 12,36 Lo scenario di breve periodo di Credito Valtellinese evidenzia un declino dei corsi verso area 12,39 Euro con prima area di resistenza vista a 12,43. (ilmessaggero.it)