Comunali 2021: eletti già i sindaci di Conca dei Marini, Ogliastro e Praiano

Salernonotizie.it INTERNO

Eletto anche il primo cittadino di Conca dei Marini

E per lei è un record visto che è la prima donna a essere eletta alla carica di primo cittadino in Costiera Amalfitana.

Sono i paesi dove era presenta una sola lista: bastava raggiungere il 40% dei votanti. Alle 22 è arrivata l’elezione del primo cittadino di Ogliastro Cilento: sarà Paolo Astone a vestire la fascia tricolore.

Stampa. Dopo Cetara e Corbara anche Ogliastro, Conca dei Marini e Praiano hanno i nuovi sindaci. (Salernonotizie.it)

Su altri giornali

Alle 17 erano già arrivate le conferme per il superamento del quorum a Terzorio con Valerio Ferrari (Nui Tersurin) che, alle 23, aveva raggiunto il 61,38% dei votanti rispetto all’89,67 delle consultazioni precedenti. (SanremoNews.it)

“Poi lanciamo la sfida alla Regione”. (mi-lorenteggio.com) Milano, 5 ottobre 2021 – Nei comuni al voto sopra i 15mila abitanti il PD è risultato il primo partito in Lombardia. Ma in Lombardia la valenza del risultato per i democratici è più significativa, perché qui sono nati la Lega e Forza Italia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Infine tutto il centrodestra (Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia, e la lista "Chioggia Protagonista Armelao sindaco") ha trovato la quadra nel candidato, conosciuto per essere a capo del sindacato di polizia Fsp del Veneto, Mauro Armelao Una parte di "grillini" corre per conto proprio con la candidata sindaco Alessandra Penzo, sostenuta dalla lista “Obbiettivo Chioggia”. (VeneziaToday)

Senza sorprese l’elezione a Roatto. Alla chiusura delle urne l’affluenza è stata buona con il 64,61% dei votanti (qualche punto al di sotto del 70,64% del 2016). (La Nuova Provincia - Asti)

Alle 15:00 di lunedì 4 ottobre si sono chiusi i seggi delle elezioni comunali di Frascati, poco dopo inizierà lo spoglio che decreterà chi sarà chi sarà eletto sindaco. La possibilità del ballottaggio c'è dato che la popolazione è superiore ai 15mila abitanti. (RomaToday)

Articolo in aggiornamento. Si sono chiuse alle 15 di oggi le sezioni elettorali nei 30 Comuni molisani al voto in quest’autunno 2021 dopo il rinvio della scorsa primavera. Si tratta dell’uscente Giacomo Lombardi, a capo dell’unica lista presentata nel paese che ha fatto una battaglia contro il quorum. (Primonumero)