Neve tonda e grandine a Roma, il fenomeno del "graupel"

Il Messaggero INTERNO

Si chiama neve tonda (in tedesco graupel). E' una precipitazione costituita da granelli di ghiaccio bianchi e opachi. Un fenomeno meteorico - spiegano gli esperti di Meteoweb.eu - che non è nè neve nè grandine ma è classificato a sè. Sinonimo di “gragnola” ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Incontro in Regione per Siena Biotech e Atisale (Nove da Firenze)

Mercoledì 4 febbraio, alle ore 15, al Circolo Ufficiali di corso Castelvecchio 4, si svolgerà il sesto dei tredici Tornei di Burraco per i quartieri, promossi dall’assessorato al Decentramento del Comune in collaborazione con “Circolo Burraco Victoria” e “Circolo Cittadino…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

ALLUMIERE / TOLFA – Come sempre più spesso accade negli ultimi anni, questa mattina allumieraschi e tolfetani si sono risvegliati con la neve che ha ricoperto i due paesini collinari. (La Voce del Popolo )

IL FENOMENO – Un fenomeno meteorico – spiegano gli esperti di Meteoweb.eu – che non è nè neve nè grandine ma è classificato a sè. Sinonimo di “gragnola” o ... (Cinque Quotidiano)

La vicenda dell’azienda Atisale, di Saline di Volterra, sarà al centro dell’incontro del tavolo regionale convocato dall’assessore alle attività produttive credito e lavoro Gianfranco Simoncini per mercoledì 11 febbraio alle 10.30 in Consiglio regionale, Sala Affreschi. (La Prima Pagina)

Un fenomeno meteorico – spiegano gli esperti di Meteoweb.eu – che non è nè neve nè grandine ma è classificato a sè. Un particolare fenomeno atmosferico su Roma Capitale , la neve tonda anche detta graupal. (Mediterranews)