Tesla Referral Program: business non sostenibile?

Tesla è famosa per non aver mai speso denaro nelle pubblicità, infatti nello show che ha recentemente condotto Elon MuskSaturday Night Live – molti concorrenti hanno colto l’occasione per sponsorizzarsi pagando enormi somme mentre Tesla ha deciso di portare un Cybertruck a New York e farlo semplicemente girare per la città, semplicemente pubblicizzandolo gratuitamente sui social media

Alcuni YouTuber hanno pubblicizzato in maniera così ampia il loro codice referral che sono riusciti ad aggiudicarsi così tanti nuovi clienti da addirittura ottenere due Tesla Roadster e questo ha causato non pochi problemi al marchio americano che si è visto costretto a rivalutare l’intero programma e ridimensionarlo; per ora infatti, il Referral program di Tesla vede come premi principali delle ricariche gratuite al Supercharger anche se, secondo un report di Electrek, nel solo 2020 Tesla ha speso più di 23 milioni sulle ricariche gratuite dei Supercharger, rendendo anche questa strada difficilmente sostenibile per il futuro. (Tom's Hardware Italia)

Su altre fonti

Elon Musk ha lanciato un sondaggio per inserire Dogecoin come mezzo di pagamento per la Tesla. Con buona pace di chi tutt’ora continua a chiedere a Elon Musk di inserire Bitcoin Cash come mezzo di pagamento per una Tesla (Cryptonomist)

Le vendite poi si sono attenuate e Tesla ora segna -1,19% a 621 dollari. Tesla ad aprile ha venduto 25.845 veicoli fabbricati localmente in Cina ad aprile, in calo dalle 35.478 unità di marzo. (Finanzaonline.com)

Il titolo Tesla è in caduta a Wall Street dopo che un rapporto sulle vendite in Cina realizzate ad aprile ha deluso le aspettative del mercato. Nonostante tutto bel il 77% delle risposte sono state affermative: Tesla, dopo Bitcoin, dovrebbe accettare anche i Dogecoin come forma di pagamento. (Wall Street Italia)

Si tratta di Shiba Inu che al debutto su CoinMarketCap, piattaforma detenuta da Binance, ha fatto immediatamente un +966% in 48 ore e dall'inizio dell'anno ha guadagnato oltre il 2.300.000% (Investire.biz)

Elon Musk spiazza tutti al Saturday Night Live. Negli ultimi anni abbiamo ormai imparato a conoscerlo. Elon Musk, amministratore delegato di Tesla e fondatore di SpaceX, è sicuramente uno dei personaggi più in vista del mondo. (DR COMMODORE)

Il registro delle transazioni indica cifre che riproducono la data di nascita di Elon Musk (628.19710000), 28 giugno 1971 Space X ha annunciato di voler concludere il pagamento di una missione spaziale usando la valuta virtuale, nata nel 2013 e resa iconica dal meme del cane shiba inu. (Wired.it)