Mattia Giani muore a 26 anni dopo un malore in campo in Eccellenza

Eurosport IT SPORT

Brutte notizie dal mondo del calcio dilettantistico. Un'altra vita, infatti, si è spenta troppo presto. A 26 anni se n'è andato Mattia Giani, giocatore del Castelfiorentino, squadra che milita in Eccellenza. Il Castelfiorentino era impegnato nella sfida con il Lanciotto, in trasferta, quando Mattia a partita iniziata da 14 minuti ha avuto un malore: si è portato la mano al petto e si è accasciato. Intervenuti i soccorsi, è stato trasporto all'ospedale di Careggi, nella parte Nord di Firenze (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

"HO AVUTO PAURA PER NDICKA. DEVASTATO PER LA SCOMPARSA DI GIANI" - "Il malore a Ndicka? Onestamente ho avuto paura, poi quando è uscito in barella con il pollice alzato mi sono tranquillizzato un po'. Le notizie che stanno arrivando in queste ore fortunatamente sono positive. (CalcioNapoli24)

E’ morto purtoppo Mattia Giani, calciatore di Ponte a Egola che ieri aveva accusato un malore durante la gara valida per il campionato di Eccellenza tra il Lanciotto Campi e il Castelfiorentino. In sua memoria gli atleti osserveranno un minuto di raccoglimento prima dell’inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l’intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi. (Terzo Tempo Napoli)

È morto questa mattina all’ospedale Careggi di Firenze Mattia Giani, il calciatore ventiseienne di Ponte a Egola che ieri aveva accusato un malore durante la gara valida per il campionato di Eccellenza tra il Lanciotto Campi e il Castelfiorentino (Tutto Napoli)

Stamattina il mondo del calcio è stato scosso dalla morte di Mattia Giani, calciatore di 26 anni deceduto all’ospedale Careggi di Firenze che ieri aveva accusato un malore durante la gara valida per il campionato di Eccellenza tra il Lanciotto Campi e il Castelfiorentino (Pianetagenoa1893.net)

In rossonero aveva giocato a due riprese il fratello Elia, classe 2000, che dopo i trascorsi nelle giovanili del Sassuolo era arrivato in Valdarda nella stagione 2021-2022 proveniente dal Pontedera per poi tornare lo scorso anno. (SportPiacenza)

La morte improvvisa cardiaca (Mi) colpisce ogni anno in Italia più di 1.000 giovani con età inferiore ai 40 anni, e insorge frequentemente in soggetti apparentemente sani. (LuccaInDiretta)