Prevedere l'Alzheimer, con test della retina?

Italiaglobale.it SALUTE

La scienza e la medicina insieme per scoprire il metodo di diagnosticare e prevedere per tempo il morbo di Alzheimer. Una strumentazione sviluppata e messa a punto dal Cedar Sinai di Los Angeles in collaborazione con Neurovision, permetterebbe di ... (Italiaglobale.it)

Ne parlano anche altri giornali

I segni precoci del morbo di Alzheimer possono essere rilevati, tramite un nuovo dispositivo, in una rapida occhiata oculistica. La malattia è contrassegnata dall'accumulo della proteina beta-amiloide che forma delle “placche” nel cervello. (In dies)

Il test c’è ed è da anni in fase di sperimentazione, ma oggi come oggi la soglia di sicurezza si aggira intorno al 90%, una percentuale ancora troppo... (Oggi Scienza)

È quanto emerge da due studi presentati durante l'Alzheimer's Association International Conference, ... (Galileo)

Un macchinario sviluppato dal centro di ricerca Cedar Sinai di Los Angeles pemetterà di eseguire un test della retina colorando le placche tossiche indicatori..... (La Repubblica)

Se Pediatria è “ferma” per carenza di medici, la defaillance di Oculistica è dovuta alla carenza di cristallini artificiali e di teli copripaziente. Disagi in vista per gli utenti, costretti a dover ricorrere alle cura di altre strutture... (RagusaTG)

Lunedì 28 luglio riaprirà Pediatria al “Maggiore” di Modica, ad affermarlo il direttore generale Asp 7 di Ragusa Maurizio Aricò. (RagusaTG)