Le agenzie cattoliche di Inghilterra e Galles: sbagliato deportare i migranti in Ruanda

Le agenzie cattoliche di Inghilterra e Galles: sbagliato deportare i migranti in Ruanda
Vatican News - Italiano ESTERI

Linda Bordoni – Città del Vaticano È stata una “delusione a molti livelli. Cafod, l'agenzia umanitaria ufficiale della Chiesa cattolica in Inghilterra e Galles e fa parte di Caritas International bolla così l’approvazione da parte del Parlamento britannico, ieri, 23 aprile, della controversa legge che prevede la il trasferimento dei migranti illegali in Ruanda. Neil Thorns direttore della Advocacy e della comunicazione di Cafod che, parlando a Vatican News–Radio Vaticana, descrive il piano come privo di “compassione e di responsabilità internazionale”. (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altre testate

La decisione del premier Sunak piace a pochi, anche per i costi: 150mila sterline spese per persona rimpatriata. (Panorama)

Il voto del Parlamento nella notte e l'ira dell'Onu: «Un pericoloso precedente» (Avvenire)

Almeno 33 migranti etiopi, tra cui un bambino di otto anni, sono morti dopo che la loro imbarcazione si è capovolta al largo delle coste di Gibuti. Erano tra le 77 persone che hanno cercato di attraversare il Mar Rosso dallo Yemen all'Etiopia. (RaiPlay Sound)

Migranti, ostello Hope: dove finiranno in Ruanda i richiedenti asilo deportati dal Regno Unito

Sarebbe interessante conoscere le vie legali per giungere nel Regno. (articolo21)

Ecco la ragione della legge Ruanda”. La … (Il Fatto Quotidiano)

Dopo l'approvazione delle legge su immigrazione e asilo nel Regno Unito, il Ruanda si prepara a ricevere i primi richiedenti asilo. Saranno accolti all'ostello Hope di Kigali. L'esternalizzazione dei migranti sta generando polemiche, come nel caso dell'Italia con l'Albania Il Ruanda si è detto pronto a ricevere i migranti illegali provenienti dal Regno Unito, dopo che il Parlamento britannico ha approvato questa settimana un accordo tra i due Paesi. (Euronews Italiano)