Covid Israele, "Raggiunta una sorta di immunità di gregge"

Quotidiano.net ESTERI

L'affermazione di Segal si basa sul numero dei casi giornalieri di Covid, sceso del 97% dopo la campagna vaccinale.

I vaccinati proteggono i non vaccinati. Un altro studio israeliano sostiene che vaccinati proteggono anche coloro che non possono o non vogliono essere vaccinati.

Inoltre è stato rilevato che, chi ha contratto il Covid dopo una dose di vaccino, ha una carica virale inferiore ed è quindi trasmette meno il virus

Quindi il governo di Gerusalemme può alleggerire ancora le restrizioni, ha sostenuto Segal: "È possibile - ha spiegato alla tv Kan - che il Paese abbia raggiunto una sorta di immunità di gregge e, a prescindere, abbiamo un'ampia rete di sicurezza. (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo il quotidiano economico-finanziario, in Toscana l'ultima media mobile a 7 giorni di dosi somministrate ogni giorno è di 20.948. Questo però non significa che la trasmissione virale è bloccata, ma che si possono eliminare determinate restrizioni tenendo basso l'indice di trasmissione" (LivornoToday)

Si uscirà così in modo graduale dal terzo lockdown imposto nel Regno Unito Domani aprono palestre, negozi e pub. Condividi. Il Regno Unito ha somministrato a 32,12 milioni di persone una prima dose di vaccino e 7,47 milioni una seconda dose. (Rai News)

Vaccino, Fauci: «Stati Uniti doneranno dosi in eccedenza a Paesi che ne hanno bisogno» Ma sulla possibilità di raggiungere il traguardo di protezione collettiva della popolazione dal virus, che dovrebbe iniziare a fermare davvero la pandemia, non tutti gli esperti si trovano concordi. (ilmessaggero.it)

L’immunità di gregge è infatti legata anche a come saranno interpretate le misure per evirare il contagio, come il distanziamento sociale. Si tratta di una tappa fondamentale per il Regno Unito, che già da giorni aveva visto crollare il numero quotidiano dei decessi causati dal coronavirus. (Money.it)

Israele verso l’immunità di gregge? "Dati molto incoraggianti", a maggio in Israele parte la vaccinazione dei bambini di Sharon Nizza 02 Aprile 2021 di Sharon Nizza. I bambini sotto i 16 anni costituiscono il 25% della popolazione israeliana. (La Repubblica)

L'incertezza sulla durata della immunità da vaccino. Ancora da determinare, sottolinea la Federazione degli ordini dei medici (Fnomceo) in un nuovo post nella sito 'Dottoremaeveroche', è anche la durata dell'immunità dovuta al vaccino. (Tiscali Notizie)