Riprovaci Mattia! Domani la finale dell'alto, Furlani cerca la medaglia

Rieti Life SPORT

Mattia Furlani è settimo nel lungo ai Mondiali di Cali, Colombia, in cui si sta misurando con atleti anche due anni più grandi.

Mattia Furlani, allenato dalla mamma Kathy e dal papà Marcello, in mattinata aveva saltato per la qualificazione alla finale dell’alto di domani (22.21 italiane, diretta RaiSport).

Ma non solo: in azione anche il pesista contiglianese delle Fiamme Oro, Sebastiano Bianchetti ed Erika Furlani (Fiamme Oro anche lei), impegnata nel salto in alto

Per questo debutterà in Diamond League, a Montecarlo: nel circuito più prestigioso dell’atletica mondiale, Furlani salterà solo in lungo in una serata in cui è stata invitata anche Roberta Bruni (Rieti Life)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo lo stop per pioggia, e un’ora di ritardo per la finale del disco in confronto al programma originario, entra in pedana Benedetta Benedetti ma non trova il lancio che avrebbe voluto. Niente podio per Benedetta Benedetti, discobola di Studentesca ed Esercito. (Rieti Life)

Dopo la rassegna iridata senior di pochi giorni fa e a distanza di poche settimane dagli Europei, la grande atletica internazionale è tornata protagonista a Cali (Colombia) con i Mondiali U20. Nella giornata di oggi si assegneranno ben 8 titoli, per un totale di 24 medaglie complessive. (OA Sport)

When the gun went off I had to make sure I made the best start of my life and it was the best start of my life. “The statement was to come out and enjoy the race. (Queen Atletica)

00.40 Questa la seconda semifinale: Sitali (Zambia), Farkas (Croazia), Tebogo (Botswana), Fahmi (Malesia), Murphy (Australia), Erlandsson (Svezia), Baltan (Colombia), Smith (Turchia). 02.18 Questa la terza semifinale: Andrei (Romania), Russell (Giamaica), Molepo (Sudafrica), Ali Mahamat (Bahrain), Chelangat (Kenya), Segura (Spagna), Guthrie (Australia), Usunobun (Nigeria). (OA Sport)

Donne: Bertello, Galuppi, Musica, Angelini. Il novarese Bruno, già finalista (settimo) agli Europei U20 della passata stagione, piazza al primo salto il 15,67 (-0.1) del nono posto totale (Fidal)

Proprio Tebogo, invece, stavolta si è limitato ad un più conciliante 20.23, secondo tempo assoluto. Accedono alla finale anche Caleb Law, australiano, 20.42, il brit Jeriel Quainoo con 20.43 e l’americano Brandon Miller con 20.57. (Queen Atletica)